'Il Sant'Egidio vince all'esordio'

7 ottobre 2019

DOPPIO DI MARTINO:
IL SANT’EGIDIO VINCE ALL’ESORDIO


Esordio nel campionato 2019/20 per il Sant’Egidio Femminile. Le ragazze allenate da mister Valentina De Risi partono bene ed ottengono i primi 3 punti della stagione, battendo per 2-0 in trasferta la Real Bellante. Decisiva una doppietta di Sharon Di Martino nel secondo tempo.

In terra abruzzese, la squadra gialloblù è padrona del campo fin dai primi minuti di gioco, ma pecca di precisione. Infatti, le prime conclusioni vedono un colpo di testa di Di Martino e un tiro di D’Avino che terminano alte sopra la traversa. La più pimpante è proprio la numero 11 che inizia un duello con il portiere avversario, che nei primi 45 minuti viene vinto dall’estremo difensore dei padroni di casa. Per tutta la prima frazione, il Sant’Egidio calcia innumerevoli volte verso la porta del Real Bellante ma il risultato non si sblocca. All’intervallo, il punteggio è ancora inviolato.

Nella ripresa Di Martino decide fin da subito di rompere gli indugi: dopo 8 minuti, la numero 11 prende palla centralmente a limite dell’area, salta un difensore e la mette a giro sul secondo palo, imparabile per il portiere avversario: 1-0 per il Sant’Egidio. Le ospiti continuano ad attaccare e a cercare il gol della sicurezza ed è ancora Di Martino a trovare la via della rete. Questa volta merito anche della furbizia: la sfera viene rubata dalla numero 11 in un'incertezza della retroguardia avversaria, che batte il portiere dal limite dell'area, mettendo il sicurezza il risultato. 

Il 2-0 mette più tranquillità a mister Valentina De Risi: segnali di reazione, infatti, da parte della Real Bellante non ce ne sono e le Leonesse gialloblù amministrano con tranquillità il risultato. Nel finale, Di Martino va vicino alla tripletta ma la difesa di casa si salva in qualche modo.

Finisce così: il Sant’Egidio Femminile conquista la prima vittoria stagionale e ringrazia per la doppietta di Sharon Di Martino. Nel prossimo turno, le leonesse gialloblu affronteranno un’altra compagine abruzzese: le Free Girls.

 

"Era importante partire bene - commenta mister De Risi - Abbiamo dominato in largo e lungo, ma siamo state davvero frettolose ed imprecise negli ultimi metri. Le ragazze sono state padrone del gioco e hanno prodotto innumerevoli palle gol, il risultato ci sta stretto sicuramente. Bisognerà essere molto piu' cinici nelle prossime partite"



Nando Armenante