35° TORNEO INTERNAZIONALE DI AGROPOLI
25 marzo 2016Eccoci di nuovo a raccontarvi l’avventura ad Agropoli. Per il 6° anno consecutivo, la nostra società ha preso parte all’Acropolis Cup con la categoria under 16.
Purtroppo, a seguito degli attentati terroristici dell'ultimo anno, tante squadre straniere hanno preferito non partecipare a questa edizione, la 35°, del Torneo Internazionale di Agropoli. Questo ha notevolmente influito sull'organizzazione della sezione femminile del torneo. Infatti, quest'anno, per la prima volta, non si è svolta la categoria under 18 in cui il Sant'Egidio vantava una buona tradizione. Le nostra società, quindi, ha partecipato solo con l'under 16. che ha avuto come avversario la Roma Calcio Femminile.
Sotto l'aspetto puramente calcistico, il Sant'Egidio ha affrontato, presso lo Stadio Guariglia, la Roma Calcio Femminile, una delle società più antiche d'Italia ed ex squadra di mister Olivieri che con la maglia giallorossa ha vinto un campionato di A2 e ha fatto il suo esordio nella massima serie.
Le santegidiane hanno ben figurato al cospetto di una realtà che può vantare uno dei settori giovanili più completi ed organizzati d'Italia, perdendo la gara per 2 a 0. Le capitoline hanno meritato la vittoria giocando davvero un bel calcio.
Dopo la partita, come di consueto, c'è stata l'inaugurazione del torneo con gli sbandieratori e le majorettes che hanno intrattenuto il pubblico fino all'inno d'Italia che ha dato il via alla sfilata delle squadre partecipanti, provenienti da tutto il mondo.
