Afro Napoli United - SANT'EGIDIO FEMMINILE
19 febbraio 2018La terza giornata del campionato regionale di Serie C propone il match tra Afro Napoli United e Sant’Egidio Femminile che tornano a sfidarsi dopo la finale di Coppa Campania che ha visto trionfare le gialloblu.
Le napoletane scendono in campo decise a “vendicarsi” della sconfitta in finale, ma le santegidiane dal canto loro, non possono permettersi passi falsi e provano fin da subito a fare la partita e dopo due minuti passano gia’ in vantaggio con Fiorillo che è brava a ribattere in rete la sua stessa conclusione respinta dal portiere.
Le ragazze di mister Adama Kane sono ben messe in campo e chiudono tutti gli spazi, difendendosi con ordine e provano a colpire in contropiede. Al 6°, su errato disimpegno della difesa avversaria vanno vicino al gol ma Pascale respinge la conclusione.
Il Sant’Egidio prova a colpire con Olivieri ma è Cuomo, al 25°, a portare le sue sul 2 a 0 capitalizzando al meglio il passaggio di Fiorillo.
L’Afro Napoli non ci sta e prova subito a riaprire la gara ma ancora una volta Pascale dice di no e, anzi, sono le gialloblu a trovare di nuovo la rete grazie ancora a Fiorillo che, dopo un batti e ribatti in area, è lesta e realizzare la sua doppietta personale.
Al 44° occasione per Paolillo che non inquadra la porta.
Nella ripresa il Sant’Egidio cala il ritmo e l’Afro si rende pericoloso al 5° minuto. La partita vive un momento di calma senza grosse occasioni fino al 21° quando, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, è Coccia a colpire perfettamente il pallone realizzando il 4 a 0. Ancora Sant’Egidio con Cuomo a sfiorare il gol che arriva, invece, al 37°, per l’Afro Napoli che accorcia le distanze chiudendo il match sul 4 a 1 finale.
"Oggi è stata una partita difficile - commenta mister De Risi - purtroppo non sempre si riesce a giocare al massimo anche a causa dell'avversario che era molto ben messo in campo. Sappiamo che bisogna fare di più e proveremo a lavorare in questo senso."
