Atletico Sorrento - SANT'EGIDIO FEMMINILE
21 dicembre 2016Torna in campo il Sant'Egidio che nel turno infrasettimanale che chiude il 2016 è ospite dell'Atletico Sorrento.
Partita difficile fin dai primi minuti quando il Sorrento sfiora il gol con Abbennante che da due passi non riesce a ribadire in rete. Il Sant'Egidio alla prima vera occasione passa in vantaggio con l'ennesimo eurogol di Olivieri che parte da centrocampo, supera le avversarie e lascia partire un tiro che si insacca alle spalle del portiere avversario. Neanche il tempo di esultare che le padroni di casa pareggiano grazie alla punizione di Cuomo che supera Pascale, colpevole di non riuscire a deviare un tiro non irresistibile. La partita è combattuta ma sono le ospiti più pericolose con Somma e Olivieri che a tu per tu con il portiere non riescono a realizzare il gol del vantaggio. Nella ripresa è il Sant'Egidio a partire in maniera più convinta ma il Sorrento passa in vantaggio grazie al rigore realizzato da Granata. Le gialloblu accusano il colpo e vanno in confusione. Le padroni di casa ne approfittano realizzando anche il terzo e quarto gol con Abbannante che in entrambi in casi sfugge alla difesa avversaria e deposita la palla in rete con un preciso diagonale. Prprio nei minuti di recupero Olivieri conquista un rigore realizzato da Buonocore che rende il passivo meno pesante.
"Oggi abbiamo disputato una pessima partita. Faccio fatica a trovare qualcosa di positivo, a parte il gol di Olivieri. Il Sorrento si è dimostrato più squadra. Ha cercato e ottenuto una vittoria meritata. - il commento di mister De Risi - Noi abbiamo dimostrato di non essere pronte a gestire la tensione di essere prime in classifica. Spero che questa sconfitta possa servire da lezione per tornare a lavorare con umiltà per cercare di arrivare tra le prime cinque e migliorare il risultato dello scorso anno."
