Benevento - SANT'EGIDIO FEMMINILE

12 dicembre 2017

L'ottava giornata del campionato regionale di Serie C propone il big match tra Benevento e Sant'Egidio femminile, due squadre a punteggio piene appaiate al primo posto in classifica.

Le ventidue in campo, fin dai primi minuti si mostrano contratte, ben consapevoli dell'importanza della posta in palio. Il primo tentativo è del Benevento che ci prova su punzione senza impensierire troppo Pascale. Dall'altra parte il Sant'Egidio tenta di passare in vantaggio, ma sia Olivieri che Cuomo non trovano la porta. I minuti scorrono via con timide azioni da una parte e dell'altra fino al 26° quando Olivieri decide di fare tutto da sola, superando le avversarie e realizzando l'uno a zero. Al 30° ancora Olivieri non riesce a superare il portiere da buona posizione. Le padroni di casa non ci stanno e Asta al 33°, con un potente tiro riporta la partita in parità. Ci prova poi Cuomo a superare il portiere in uscita ma il suo tentativo è troppo debole. E' la volta di Girolamo che calcia una bella punizione ma Pascale si fa trovare pronta. Le gialloblu sul finire del primo tempo si riversano in attacco e su un tiro sbilenco di Aprea, Olivieri è brava a controllare e ad insaccare alla destra del portiere per il 2 a 1 che chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il Sant'Egidio conquista subito una buona opportunità, ma le Streghe sono vive e prima Pascale deve impegnarsi per respingere una conclsione e poi è la traversa, su un bel tiro dalla distanza, a mantenere bloccato il risultato.

Al 77° occasione clamorosa per il Sant'Egidio: Olivieri supera tutte le avversarie e serve una palla al centro dell'area per Cuomo che, incredibilmente, calcia addosso al portiere. Come sempre accade nel calcio, gol sbagliato - gol subito: su un cross dalla trequarti, Pascale non trattiene e Graziano, in mischia, riesce a realizzare il punto del 2 a 2 finale.

Negli ultimi minuti la gialloblu ci provano con Somma il cui tiro da solo l'impressione del gol, ma termina a lato.

 

"Partita difficile quella di oggi - commenta De Risi - c'è un pò di rammarico per le occasioni sprecate, ma è anche vero che il Benevento poteva pareggiare già prima colpendo la traversa. Voglio sottolineare che, nononostante la posta in palio, la partita è stata correttissima e giocata ad alti livelli. Credo che alla fine il pareggio sia il risultato piu' giusto anche perchè siamo state troppo contratte."

Commenti