Benevento - SANT'EGIDIO FEMMINILE

14 febbraio 2016

Brutta battuta di arresto per il Sant'Egidio Femminile che incassa la seconda sconfitta consecutiva, ma mentre quella della scorsa settimana contro la capolista era stata una buona prestazione di grinta e orgoglio, questa subita dal Benevento è decisamente deludente. Le ragazze di mister De Risi scendono in campo davvero sottotono, infatti dopo appena 7 minuti, in seguito ad un pasticcio difensivo, è Festa a portare in vantaggio le sannite. Il Sant'Egidio prova a reagire ma senza convinzione e con tanta imprecisione, non creando pericoli. E' il Benevento, invece, a raddoppiare con Crisci che coglie impreparata Del Pizzo. L'unica occasione per le santegidiane è respinta da Iannone che anticipa di poco Fiorillo. Il primo tempo non offre altre emozioni e si chiude con le padroni di casa sul 2 a 0.

Nella ripresa, le ospiti provano a reagire e riaprono la gara al 26° con Sabatino che da fuori area supera Iannone. Il benevento tenta di chiudere la gara in contropiede ma Festa non riesce a realizzare il gol della tranquillità. Le gialloblu spingono e nei minuti di recupero sfiorano il pareggio con Somma che supera Iannone in uscita, ma non inquadra la porta.

Finisce così 2 a 1 per il Benevento che aggancia il Sant'Egidio al 4° posto in cliassifica.

Così mister De Risi a fine gara: "Sono molto amareggiata. La gara con il Centro Ester mi aveva soddisfatto soprattutto per la grinta messa in campo, quella che è mancata oggi. Il Benevento ha meritato la vittoria perchè ha mostrato più voglia di portare a casa i tre punti. Le ragazze oggi hanno giocato davvero male, una prestazione deludente sotto tutti i punti di vista. Nessun alibi, piedi per terra e tanto lavoro."