Centro Ester - SANT'EGIDIO FEMMINILE
12 ottobre 2015L'esordio è sempre una partita particolare, lo è ancora di più se il calendario ti mette di fronte uno degli avversari più forti ed organizzati.
Inizia male, così come era prevedibile, il cammino del Sant'Egidio Femminile nella Coppa Campania di Serie C.
Il Centro Ester, compagine proveniente dalla Serie B, costruisce la sua vittoria nel primo tempo, andando a segno ben 4 volte, sempre su palle inattive.
Le santegidiane, infatti, mostrano tutti i limiti e l'inesperienza lasciando colpire le esterine con grande facilità. Sugli scudi Flavia Palescandolo che realizza una tripletta che chiude la gara.
Il risultato, mai in discussione, dimostra la differenza di valori in campo ed, in particolare, nella prima frazione di gioco quando il Sant'Egidio raramente supera la metà campo avversaria e si fa pericoloso solo con una bella punizione che sfiora il palo.
Nella ripresa, le gialloblu sembrano meglio messe in campo e cercano di reagire senza creare però mai seri pericoli alla difesa avversaria. Anzi, è il Centro Ester a colpire la la traversa non riuscendo ad incrementare il vantaggio.
Termina così 4 a 0 per le padroni di casa che ipotecano il passaggio alle semifinali.
Così a fine gara mister De Risi: "Ci aspettavamo una partita così difficile. L'avversario era il peggiore che ci potesse capitare per la grande esperienza e anche per la maggiore preparazione atletica. Noi ci alleniamo da poche settimane e il 90 % delle ragazze era all'esordio assoluto. Insomma, posso dire che c'è tantissimo da lavorare e noi proveremo a farlo per costruire un pò alla volta la nostra piccola realtà."
