Coppa Italia: Potenza - SANT'EGIDIO FEMMINILE
3 giugno 2018Dopo il roboante successo nella gara di andata, il Sant’Egidio si gioca le possibilità di accesso alla semifinale di Coppa Italia al “Viviani” di Potenza.
L’ampio vantaggio dell’andata consente alle gialloblu di gestire la partita, anche grazie al vantaggio che arriva dopo appena 20 secondi di gioco, con Cuomo che serve in profondità Olivieri che non sbaglia.
Il Potenza, però, non ci sta e al 3° minuto trova già il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Le santegidiane iniziano a collezionare occasioni su occasioni, ma il portiere potentino è in stato di grazia e respinge tutti i tentativi fino al 19° quando, dal dischetto, Somma Concetta trova il nuovo vantaggio.
L’assedio gialloblu è costante, ma è ancora Notargiacomo a dire di no alle attaccanti ospiti. Al 35°, però, Olivieri non sbaglia e trova il 3 a 1. Al 43° è ancora la numero 10 santegidiana a marcare, chiudendo la prima frazione sul 4 a 1.
Nella ripresa, il copione non cambia con le ospiti a comandare il gioco e il Potenza che si difende con le unghie e con i denti. Ci pensa Aprea a chiudere la partita realizzando in appena 7 minuti 2 reti e causando un'autorete.
Sul risultato di 7 a 1 i ritmi calano notevolmente fino all’88° quando Olvieri è lesta a ribadire in rete una conclusione di Cuomo respinta da Notargiacomo.
“Visto il risultato dell’andata – commenta mister De Risi – non era facile mantenere il ritmo alto, complice anche il caldo. Ma le ragazze hanno interpretato bene la partita concedendo davvero poco al Potenza che, rispetto all’andata, ha mostrato dei miglioramenti.”
