Crotone - Sant'Egidio

7 giugno 2021

 

Nella 20° giornata si sfidano Sant'Egidio e Crotone, match utile al Sant'Egidio per portarsi fuori dalla zona retrocessione, complice la sconfitta del Monreale sul campo del Trani.

 

La gara parte subito a ritmi alti, con il Crotone che scende in campo con più voglia e si rende pericoloso già al 1°minuto, con la squadra ospite che si rifugia in calcio d'angolo. Il Sant'Egidio risponde con Olivieri che spizza un'ottima punizione di Calandro e Paolillo che va la tiro, ma palla che termina di poco fuori. Le padroni di casa non ci stanno e al minuto 11 hanno l'occasionissima per portarsi in vantaggio, con palla che sfiora di poco il palo. Passa un minuto e con un'azione fotocopia, l'attaccante a tu per tu con Pascale, da posizione defilata, angola troppo e palla che termina di poco fuori. Sul capovolgimento di fronte, Olivieri conquista un calcio di punzione che batte lei stessa e Crotone che si salva con palla che centra in pieno il palo ed esce a lato. Siamo al quarto d'ora e il Sant'Egidio schiaccia le padroni di casa nella propria metà campo e sfiora il goal prima con Olivieri, poi con D'arco e poi di nuovo con Olivieri, servita direttamente dal rinvio di Pascale. Alla mezz'ora il Crotone si affaccia di nuovo nella metà campo ospite e ci prova da fuori, con tiro che termina tra le braccia di Pascale. Al 37' arriva il vantaggio ospite: Paolillo, direttamnte da punizione, trova il palo più lontano e porta le sue sull'1-0. Il primo tempo si avvia al termine, ma a pochi secondi dal fischio il Crotone trova il pareggio sfruttando alla perfezione un contropiede.

 

Nel secondo tempo le ospiti scendono in campo con l'obiettivo di fare la partita. Al 3' minuto è Gorrasi a rendersi pericolosa, ma il tiro è debole e facile preda del portiere. Al 5' ancora occasione per Sabatino che ci prova da fuori, ma la palla termina ancora tra le braccia dell'estremo difensore. Al 10', dopo varie occasioni sprecate, arriva di nuovo il vantaggio ospite, ancora con Paolillo che si insersice bene e a tu per tu con il portiere, non sbaglia. Passa 1 minuto e il Crotone trova subito il pareggio con la difesa gialloblu che rinvia male e attaccante che si ritrova sola davanti a Pascale. 2 - 2. Il Sant'egidio accusa il colpo e al minuto 31' il Crotone trova il goal direttamente da calcio di punizione e si porta sul 3-2. Le ospiti ci provano con il tutto per tutto, ma prima Coccia e poi Olivieri non riescono a trovare il goal del pareggio. Al minuto 45', con la squadra ospite completamente sbilanciata in avanti, il Crotone chiude la partita portandosi sul 4-2. 

"C'è grande amarezza per questo risultato - commenta mister De Risi - purtroppo non siamo state brave a gestire il vantaggio e il gol del 2 a 2 ci ha demoralizzate. Abbiamo mollato e questo è stato l'errore piu' grande che potevamo commettere. Gli altri due gol del Crotone ne sono la conseguenza. Siamo una squadra giovane ed inesperta e si è visto. Il nostro percorso continua e questa sconfitta servirà a crescere"