Diamo i numeri... di una stagione straordinaria
16 maggio 2018Analizziamo i "numeri" della nostra stagione che ci ha visto trionfare in campionato e in Coppa Campania.
Unica squadra campana ad essere imbattuta nella stagione 2017/18 vincendo 29 delle 31 gare distutate, tra le due competizioni, e pareggiandone 2.
Se, come dice Massimiliano Allegri, in Italia si vince subendo meno gol, è anche vero che bisogna farne più degli altri!
E le ragazze di mister De Risi hanno fatto entrambe le cose.
Nella fase offensiva si sono superate, realizzando ben 128 reti a cui vanno ad aggiungersi le 19 fatte con le squadre "fuori classifica" per un totale di 147 reti in 26 match, per una media gol di 5,6 a partita.
Ma anche nella fase difensiva sono state le migliori, subendo appena 10 gol, a cui si aggiungono i 5 con le "fuori classfica" per un totale di 15 gol in 26 gare, per una media di 0,57 reti a partita.
Conseguenza ovvia, è anche la miglior differenza reti che segna un + 118 nella gare che mettevano in palio i tre punti e un + 132 considerando i 26 match disputati in campionato.
I tanti gol fatti hanno permesso al nostro bomber Giulia Olivieri di vincere la classifica marcatori e a Rossella Cuomo di classificarsi terza.
Anche il nostro portiere ha stabilito il record, in maglia gialloblu, di ben 586 minuti di imbattibilità.
Oltre al campionato, anche il cammino in Coppa Campania è stato ricco di gol: con ben 25 reti fatte e 6 subite in 5 gare. Miglior attacco e miglior difesa della competizione.
Insomma, una stagione davvero straordinaria conclusasi con un uno storico TRIPLETE: CAMPIONATO, COPPA CAMPANIA e COPPA DISCIPLINA!
