Domina Neapolis - SANT'EGIDIO FEMMINILE

12 novembre 2015

Per la seconda giornata di campionato, dopo l'inaspettata vittoria con il Benevento, il Sant'Egidio è atteso dalla Domina Neapolis, squadra che non fa classifica. 

La gara si disputa in notturna in seguito all'accordo tra le due società di rinviare il macht per l'indisponibilità del campo comunale di Casalnuovo.

Il Sant'Egidio scende in campo con una formazione inedita. In campo molte ragazze che finora hanno trovato meno spazio e la risposta è molto positiva. La gara  è a senso unico e, infatti, dopo pochi minuti le ospiti passano in vantaggio, dopo aver colpito due pali. Si susseguono le occasioni da gol prima con Sagristano ottimamente respinta dall'estremo difensore napoletano e poi con Olivieri. Al 30° il Sant'Egidio si porta sul 2 a 0 e dopo poco è Somma a realizzare il 3° gol anticipando il portiere in uscita che, involontariamente la colpisce. Entrambe sono costrette a lasciare il terreno di gioco. Entra al suo posto Paolillo che, al 5° del secondo tempo, realizza il 4 a 0. Il ritmo si abbassa e la Domina prova a farsi vedere nella metà campo avversaria lasciando però tanti spazi per il contropiede gialloblu che ha la possibilità di andare ancora in rete nonostante gli ottimi interventi di Leone che più volte blocca i tentativi santegidiani.

La partita finisce 8 a 0 per il Sant'Egidio che trova il secondo successo consecutivo riuscendo per la prima volta a mantenere la porta inviolata.

Così mister De Risi a fine gara: "Questa partita è stata l'occasione giusta per dare la possibilità a tutte di fare minutaggio. La risposta è stata positiva considerando che per alcune era l'esordio assoluto. Il gruppo sta crescendo ma non sono ancora soddisfatta perchè c'è molto da lavorare su tutti gli aspetti. Il calendario, tra l'altro, non è stato benevole con noi. Dopo il Benevento, ci aspettano altre due gare difficilissime. Domenica ospiteremo la Virtus Partenope, una squadra molto attrezzata che, sicuramente, lotterà fino alla fine per vincere il campionato. Sarà una gara proibitiva, ma il nostro compito è quello di fare una buona prestazione e continuare il nostro percorso di crescita."

 

Commenti