Formello - Sant'Egidio femminile

26 ottobre 2020

 

La terza giornata del campionato nazionale di Serie C propone il match Formello - Sant'Egidio Femminile che si sfidano per la prima volta.

La partita è di fondamentale importanza per le ospiti che, dopo due giornate, sono ancora ferma a zero punti.

Sono proprio le leonesse a partire forte alla ricerca del vantaggio, ma i tentativi di Olivieri e Di Martino non vanno a buon fine, grazie anche all'ottimo lavoro di Gioia Masia, capitano e difensore del Formello, calciatrice che ha avuto una invidiabile carriera nella massima serie.

Le padroni di casa tengono bene il campo e rispondono colpo su colpo, non impensierendo particolarmente Pascale, che è impegnata solo in interventi di disimpegno.

Nella ripresa il Sant'Egidio spinge sull'acceleratore e costringe il Formello ad abbassare il baricentro e giocare in ripartenza. L'occasione piu' nitida capita nei piedi di capitan Olivieri che colpisce la traversa con un tiro dalla distanza. La partita è viva e combattuta, entrambe le squadre non concedono tanti spazi e il risultato non si sblocca nonostante l'assalto finale delle ragazze di mister De Risi che a fine partita commenta:


"Oggi le ragazze, così come nelle precedenti partite, hanno fatto ciò che potevano. Sapevamo che quest'anno sarebbe stato difficile per noi visto il grosso ricambio generazionale. Le giovanissime calciatrici che sono in pianta stabile in prima squadra hanno bisogno di crescere e fare esperienza. Sarà necessario, quindi, lavorare ancora piu' duramente per cercare di ottenere piu' di quanto fatto finora."