Frattese - SANT'EGIDIO FEMMINILE

12 marzo 2017

Quarta giornata di ritorno del campionato regionale di serie C che propone il match tra Frattese e Sant’Egidio Femminile. Le ospiti partono all’attacco con il tiro di Olivieri da cui scaturisce un corner ma è la Frattese a rendersi più pericolosa con Ciccarelli che calcia di poco a lato sia al 15° che al 21°. Il Sant’Egidio risponde con Olivieri che non riesce ad agganciare dopo una buona triangolazione con Somma e Maresca. Ancora Ciccarelli che impegna Pascale che devia in angolo. Il gol è nell’aria ed è proprio la numero 7 nerostellata che sorprende Pascale che non riesce a bloccare un tiro non irresistibile. Piove sul bagnato per le gialloblu costrette a sostituire Buonocore con Castiglione. Mister De Risi modifica lo schieramento in campo spostando Paolillo in avanti. Ed è proprio quest’ultima a pennellare un preciso cross per Maresca che realizza il pareggio. Ancora Paolillo sfiora il gol del vantaggio ma a tu per tu con Di Tomassi calcio a lato. Sulla ripartenza delle napoletane è sempre Paolillo a salvare sulla conclusione a botta sicura di Ciccarelli.

Neanche il tempo di ripartire che la Frattese sfrutta una indecisione clamorosa della difesa santegidiana e si riporta in vantaggio con Ciccarelli. Il Sant’Egidio non ci sta e al 4° minuto Olivieri colpisce la traversa. Passano 3 minuti e Damiano porta le sue sul 3 a 1. Sant’Egidio che rischia di capitolare al 14° ma Pascale si supera lasciando aperte le speranze rese ancora più vive dal gol di Fiorillo al 22°. Le padroni di casa non mollano e, anzi, sfiorano il gol ma ancora Pascale si fa perdonare dell’errore sul primo gol. Al 43° incredibile percussione di Olivieri che da posizione defilata colpisce di nuovo la traversa, l’ennesima della stagione. Ma a spegnere le velleità ci pensa Ciccarelli Carmela che realizza una bellissima punizione chiudendo così la partita sul 4 a 2.

 

“Oggi non siamo scese in campo con il piglio giusto. La Frattese, ben disposta in campo, ha meritato la vittoria. Non siamo mai arrivate prima sulla palla, perdendo tutti i contrasti. Segno inequivocabile che loro avevano più fame di noi. Inutile recriminare per i legni colpiti, gli infortuni e le ragazze influenzate. Gli alibi non servono. Piuttosto bisogna superare al più presto questo periodo negativo e tornare a lottare per raggiungere i play off, il nostro obiettivo stagionale. Complimenti alla Frattese.”

Commenti