Frattese - SANT'EGIDIO FEMMINILE

7 maggio 2018

Ultima di campionato per il Sant’Egidio Femminile che affronta in trasferta la Frattese. Con una vittoria, le gialloblu diventerebbero campionesse regionali, bissando così il successo della Coppa Campania.

La partita è subito di marca santegidiana che premono sull’acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio che, nonostante un susseguirsi di occasioni, arriva solo al 13° quando Olivieri, complice una deviazione, realizza il punto dell’uno a zero. Nonostante il gol, le ospiti mostrano un gioco frenetico dovuto all’importanza della posta in palio. Al 22° ci pensa Cuomo a raddoppiare dopo la respinta del portiere su conclusione di Olivieri. Nei restanti minuti del primo tempo, i ritmi calano e non di sono altre grosse occasioni se non un colpo di testa di Somma Concetta che termina di poco fuori e varie conclusioni dalla distanza. Per la Frattese un solo tentativo direttamente da calcio di punizione che termina a lato.

Nella ripresa, il Sant’Egidio scende in campo deciso a chiudere i conti e in appena sette minuti realizza 4 gol con le doppiette di Cuomo e Olivieri. Match virtualmente chiuso e partita saldamente in mano alle leonesse che trovano ancora la rete con Sabatino al 30° e ancora Olivieri al 41°.

 

“La partita di oggi è stata affrontata con un po’ di tensione, soprattutto nel primo tempo. La Frattese si è difesa con le unghie e con i denti – commenta mister De Risi – ma per noi era troppo importante conquistare questa vittoria. Siamo felicissime di aver centrato tutti gli obiettivi di inizio anno, andando anche oltre le aspettative. Un forte plauso a tutte le protagoniste che, lavorando duramente, hanno meritato questa grande traguardo”