Il nostro #Agropoli2015
5 aprile 2015Eccoci di nuovo a raccontarvi l’avventura ad Agropoli. Per il 5° anno consecutivo, la nostra società ha preso parte all’Acropolis Cup in due categorie: under 16 e under 18.
Il diario parte giovedì 2 aprile con l’esordio, presso il campo dell’hotel Ariston, dove a sfidarci nella categoria under 16 sono gli amici del Real Napoli. La partita è piacevole e avvincente e le nostre calciatrici si portano subito in vantaggio di 2 gol nella prima frazione grazie alla rete di Somma e ad uno sfortunato autorete avversario. Nella ripresa le napoletane accorciano le distanze, ma non riescono a trovare il pareggio. Vinciamo così la prima partita e ipotechiamo la finale di sabato.

Nel pomeriggio di giovedì, la squadra si reca allo stadio Guariglia di Agropoli per la sfilata inaugurativa. Le ragazze sono organizzate con bandiere e striscioni e portano con orgoglio il nostro stemma sotto la tribuna che ospita tifosi di tutto il mondo.
In serata, mister De Risi e mister Olivieri concedono una passeggiata ai templi di Paestum alle ragazze che apprezzano il momento “culturale” ammirando con curiosità queste bellezze senza tempo.

Venerdì mattina è il momento di ricaricare le energie e le nostre atlete ne approfittano per un momento di relax in spiaggia che molto presto si trasforma in una serie di episodi divertentissimi.
Dopo pranzo, però, bisogna ritornare seri, in palio c’è la finale under 16 già conquistata matematicamente grazie alla sconfitta del Real Napoli contro il Benevento, ma proprio con le sannite ci giochiamo il primo posto nel girone. La partita è davvero emozionante e la prima frazione si chiude sul 2 a 2. Nella ripresa le beneventane trovano il gol del vantaggio. Le nostre provano a recuperare ma la traversa dice di no alla bellissima punizione calciata da Maresca. Termina, quindi, 3 a 2 per il Benevento e noi ci qualifichiamo per la finale come seconde.

Sabato è il grande giorno: sono due le finali da affrontare. La prima presso l’hotel Ariston ci vede opposte alla Salernitana Magna Grecia, categoria under 18. Le avversarie si portano subito in vantaggio e anche in questo caso il palo e un po’ di imprecisione sotto porta ci consegnano una sconfitta che poteva essere evitata.
Ci si trasferisce subito dopo la gara presso lo stadio di Agropoli per la finale under 16. Gli avversari, stavolta, sono quelli della Virtus Partenope. La differenza in campo è evidente e le nostre calciatrici sono ormai stremate dal tour de force di partite una dopo l’altra. La gara ha poca storia. Tentiamo di difenderci, ma le ripartenze non sono troppo efficaci e le napoletane hanno la meglio con una rete per tempo.
Due a zero il finale che, comunque ci regala il secondo posto.
E’ il momento delle premiazioni: due secondi posti conquistati che ci riempiono di orgoglio perché le nostre ragazze sono state perfette, in campo e fuori. Hanno rispecchiato in pieno i valori che giorno dopo giorno cerchiamo di trasmettergli e hanno dato prova di grande carattere in campo.
Il nostro stile è stato riconosciuto e apprezzato anche dagli organizzatori che hanno voluto omaggiare mister De Risi per la costante presenza della nostra società negli anni e per l’aiuto e la disponibilità che abbiamo dato per lo sviluppo del torneo al femminile.
UN BREVE RACCONTO NON PUO’ TRASMETTERE LE EMOZIONI CHE CI AVETE REGALATO.
GRAZIE PER QUESTA SPLENDIDA AVVENTURA
