Il Sant'Egidio sbatte contro la difesa avversaria: 0 - 0 con l'Apulia Trani
17 dicembre 2019Un vantaggio sfiorato più volte,Mariano dice no e alza il muro di porta

Non riesce il blitz esterno al Sant’Egidio Femminile che viene fermata sullo 0-0 dall’Apulia Trani. Un match a larghi tratti dominato dalle ragazze di mister Valentina De Risi ma la palla non ha mai varcato la linea di porta ed alla fine portano a casa soltanto un punto.
Primo tempo:
Le leonesse partono a mille all'ora e cercano subito il gol del vantaggio: le prime chance capitano per Orlando e D’Avino ma senza successo. Poi è Olivieri ad avere un’ottima occasione con una palla ben servita da Di Martino, ma il portiere avversario impedisce l’1-0 per il Sant’Egidio. Col passare dei minuti, il Trani viene fuori con alcune conclusioni nel giro di pochi minuti, tra il 22’ ed il 27’, senza creare grossi affanni alla porta difesa da Pascale. Dopo un po’ di pausa, la truppa gialloblù riprende ad attaccare senza sosta e nella fase finale del primo tempo si avvicina più volte al vantaggio. L’occasione migliore arriva nel primo minuto di recupero quando il portiere dell’Apulia si supera ancora una volta su Olivieri, negandole la gioia del gol.
Secondo Tempo:
Nella ripresa, il Sant’Egidio continua ad attaccare per sfondare il muro delle pugliesi. Al 9’, la terza grande occasione per le ragazze di De Risi con Di Martino che va alla conclusione ma trova la respinta del portiere, sulla ribattuta arriva ancora Olivieri, la quale cerca di battere a rete ma sbatte contro la difesa di casa, che allontana il pericolo. Col passare dei minuti, il ritmo in campo cala vistosamente ed iniziano a scemare le azioni pericolose da una parte e dall’altra. L’ultimo brivido del match arriva al 37’ con Di Martino che rischia di togliere la ragnatela dall’incrocio dei pali su punizione ma la sua conclusione si spegne di poco sul fondo.
Al triplice fischio è pari e patta tra le due squadre. Il Sant’Egidio fa soltanto un piccolo passo in avanti in classifica e restano al sesto posto con 17 punti. Domenica prossima, ultimo turno prima della sosta natalizia contro l’Aprilia Racing Club allo stadio “Antonio Spirito”.