Imma Paolillo - 'Da zero alla C'
29 giugno 2019Un campionato Intenso ed Emozionante
'L'anno delle 100'

Oggi con noi Imma Paolillo, leonessa gialloblu dagli arbori di questa società e, all'occorrenza, jolly di Mister De Risi
Ciao Imma! iniziamo subito con un viaggio nei ricordi, raccontaci un pò cosa si prova a partire da zero e arrivare a disputare un campionato Nazionale...
Siamo partite davvero da zero,e giorno dopo giorno siamo cresciute. In pochi anni siamo arrivate a giocare un campionato nazionale e ciò ci rende molto orgogliose di noi stesse.
Guardando sempre al passato, intravediamo anche qualche anno con i maschietti perchè è proprio lì che è iniziato il tuo percorso..cosa credi ti abbia lasciato quell'esperienza?
Ho giocato 2 anni con i ragazzi e sono stati molto importanti. Ho acquisito la cattiveria e la giusta determinazione.
Insomma anche tu eri una bimba con il sogno di giocare a pallone, cosa ti senti di dire alle piccole calciatrici che oggi iniziano a rincorrere questo stesso sogno?
Il calcio femminile oggi è in crescita, alle bimbe mi sento di dire di non mollare ma di continuare ad inseguire il proprio sogno senza pensare ai pregiudizi, soltanto a divertirsi.
Quest'anno sono 8 anni che viaggi a fianco di mister De Risi e Mister Olivieri, ormai quasi come se fossero di famiglia, hai toccato anche tu quota 100 presenze, cosa si prova a raggiungere questo traguardo?
È stato un traguardo inaspettato, sono stata la prima della squadra a raggiungere 100 presenze ed è stato molto emozionante, soprattutto per la mia giovane età.
Come molte tue compagne anche per te primo anno in un campionato Nazionale, sicuramente penalizzate dalla poca esperienza, quali pensi che invece siano stati i vostri punti di forza?
Essendo un gruppo molto giovane,l'aiuto delle mister è stato molto importante, allenarci sempre tutte insieme ed essere un gruppo unito ci ha aiutato a risolvere tutte le difficoltà che un campionato nazionale presenta.
Avete concluso con un quinto posto per molti inaspettato, ma forse voi avete sempre creduto di poter arrivare lontano, dall'anno prossimo invece cosa ti aspetti?
Nessuno si aspettava che il Sant'Egidio femminile potesse arrivare al quinto posto, ed invece abbiamo stupito tutti facendo ciò. Dall'anno prossimo mi aspetto di far meglio di quest'anno, continuando a credere in ciò che facciamo.