Irpinia Sport - SANT'EGIDIO FEMMINILE
23 gennaio 2018Dodicesima giornata di campionato in terra avellinese per le ragazze del sant’egidio che affrontano l’Irpinia Sport. Fin dai primi minuti sono le ospiti a cercare con insistenza il vantaggio, ma in maniera abbastanza confusa. Il gol arriva al 5° minuti grazie ad Olivieri che, dagli sviluppi di un fallo laterale, supera il portiere. Prima del raddoppio, sempre ad opera di Olivieri al 12°, l’Irpinia sfiora il pareggio su indecisione della retroguardia gialloblu. Al 15° ancora Irpinia che colpisce la traversa con la numero 14. Gol sbagliato, gol subito: Olivieri lancia Cuomo che da posizione defilata non sbaglia e porta le sue sul 3 a 0. L’Irpinia accusa il colpo e il Sant’Egidio può approfittarne con il trio Fiorillo – Cuomo – Olivieri che, però, non sono precise. Al 33’ è ancora la dieci gialloblu a segnare sfruttando un errato retropassaggio al portiere. Neanche 2 minuti dopo è ancora Cuomo a realizzare il 5 a 0. Al 40 le padroni di casa provano a riaprire la partita realizzando la rete dell’1 a 5.
La ripresa si apre ancora con il Sant’Egidio in attacco, ma Fiorillo non riesce a superare l’estremo difensore avversario. Il gol arriva al 60° quando Olivieri recupera un rinvio corto del portiere e realizza il poker personale. Passano 3 minuti e Cuomo decide di chiudere il match con la sua tripletta. La partita continua con le ospiti in attacco e le avellinesi che tentano di ripartire. Al 90° c’è gloria anche per Mazza che realizza il punto dell’8 a 1 direttamente da calcio di punizione.
“Brutta partita quella di oggi – commenta De Risi – non abbiamo giocato come sappiamo e come dobbiamo. In verità, pur avendo un’importante media realizzativa, stiamo disputando delle gare al di sotto delle nostre possibilità. Di questo non sono per nulla contenta.”
