Le nostre interviste... MARIAROSARIA MALFANO
12 marzo 2015Presentati descrivendoti con 3 aggettivi.
Timida, insicura e gentile
Identificati in un animale e spiega il perchè.
Non ho mai pensato a quale animale potrei assomigliare però penso ad una formica perché essendo l'animale più piccola è laboriosa e quando deve fare qualcosa cerca di farla al meglio.
Nuovo anno, nuova avventura. Raccontaci le tue impressioni sulle numerose iniziative di cui siete state protagoniste.
Nuovo anno nuova avventura infatti inizierà un nuovo percorso della nostra vita. Le iniziative di cui siamo state protagoniste sono state belle è dir poco, ma anche emozionanti ed educative.
Sant Egidio femminile "non solo scuola calcio ma anche scuola di vita". Cosa ne pensi?
Sant'Egidio Femminile è anche scuola di vita oltre che di calcio perché quello che impariamo sul campo ci aiuta a formare quella che è la nostra persona nella vita di tutti i giorni.
Raccontaci le tue impressioni sul campionato. Cosa ti aspetti e quali sono i tuoi obiettivi personali.
Il campionato sarà molto impegnativo quindi dovremmo entrare in campo determinate e con la mentalità giusta per far capire quanto valiamo. Mi aspetto una squadra più unita del solito e come obiettivo personale ho solo quello di giocare al meglio cercando di non abbattermi alla prima difficoltà.
Un motivo per il quale i tifosi debbano seguire le nostre partite?
Il motivo principale affinché i nostri tifosi ci seguano secondo me è quello di capire che sostenere una squadra femminile con la stessa passione con cui si segue una maschile ha lo stesso valore, perché nel calcio non ci sono differenze. Poi penso che se ci vedessero una volta ne rimarrebbero così entusiasti che li ritroveremo li ogni settimana a darci forza. Per noi sarebbe una grande gioia.
Qual è il tuo punto forte e quello debole?
Il mio punto forte è cercare di trovare il lato positivo nelle cose mentre il mio punto debole è che in campo ho paura di sbagliare
Cosa fai quando una tua compagna o tu segnate una rete?
Dopo che una compagna segna sono stracontenta e corro da lei per farle i complimenti. Se segno io e riesco a portare in vantaggio la squadra sono ancora più contenta.
Cosa pensi di questo gruppo?
Questo è un gruppo unito, forte e insieme saremo pronte ad affrontare ogni difficoltà e a gioire di ogni vittoria.
Cosa pensi delle tue allenatrici?
Le mie allenatrici sono uniche, severe quando è necessario e sono molto disponibili. Quando non riusciamo in qualche esercizio sono pronte a spiegarcelo in molti modi possibili per migliorare. Se siamo quelle che siamo è soprattutto grazie a loro.
Lascia un messaggio alle tue compagne o ad una in particolare.
Ragazze, io vi consiglio di seguire sempre i vostri sogni, ma questo penso lo sappiate già! Inoltre non dovete mollare mai perchè gli sforzi saranno ricompensati.
