Le Streghe Benevento - SANT'EGIDIO FEMMINILE

1 novembre 2017

La semifinale di Coppa Campania propone la sfida tra le due finaliste degli ultimi play off: le Streghe Benevento e Sant’Egidio Femminile.

Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano con grande rispetto e anche timore. La partita è molto contratta e non offre grande occasioni. Bisogna aspettare il 10° per il primo tentativo del Benevento che da angolo prova ad impensierire Pascale. Al 12° è Olivieri a calciare debolmente dalla distanza. Al 18° la prima vera occasione: Cuomo per Olivieri che dalla distanza colpisce la traversa.

Le padroni di casa ci provano da calci piazzati che creano scompiglio in area avversaria.

Al 25° l’episodio che sblocca la partita: Olivieri supera Orlando che commette fallo. Calcio di rigore che Cuomo trasforma per l’uno a zero.

Le Streghe cercano subito il pareggio prima con una bella conclusione su cui Pascale si supera riuscendo a respingere sulla traversa, e trovando il punto dell'uno a uno al 31° quando, complice un errato disimpegno difensivo delle gialloblu, conquistano un calcio di punizione che Asta realizza perfettamente.

 

Il gol subito risveglia il Sant’Egidio che si riversa all’attacco con il trio Fiorillo – Cuomo – Olivieri che mostrano al numeroso pubblico presente una perfetta triangolazione, sulla respinta è Mazza a servire un assist perfetto per Olivieri che anticipa il portiere in uscita e riporta le sue in vantaggio.

Prima della pausa, ancora Mazza serve Olivieri che però non inquadra da posizione favorevole.

Nella ripresa il Benevento parte forte e sfiora, sempre da calcio piazzato, il gol del pareggio con il colpo di testa di Asta che termina a lato.

Il Sant’Egidio ci prova con Cuomo e Olivieri ma le conclusioni dalla distanza sono deboli. La partita è combattuta soprattutto a centrocampo con le ospiti che provano più volte la ripartenza senza essere particolarmente pericolose fino al 31° quando Olivieri serve in piena area Cuomo la quale incespica sul pallone e si lascia recuperare dall’avversaria. Passano 2 minuti e Olivieri salta la sua avversaria e lascia partire un tiro dalla distanza che si stampa sulla traversa, la respinta è ancora preda di Olivieri che realizza così il 3 a 1.

Il Benevento non ci sta e prova a riaprire la partita. L’occasione arriva al 35° quando conquista un calcio di rigore che Asta si incarica di calciare. Pascale però intuisce la direzione e riesce a respingerlo mantenendo invariato il risultato.

 

"Oggi abbiamo fatto dei passi indietro sul piano del gioco - commenta De Risi - anche a causa dell'avversario di grandissimo livello. Certo è che riuscire a fare risultato su questo campo non è da tutti e per questo sono soddisfatta anche se al ritorno dovremo fare molto di più per riuscire a raggiungere la finale."