Mister De Risi al corso Uefa A di Coverciano

25 febbraio 2016
FIRENZE, 25 febbraio 2016 – Sono stati ufficializzati dal Settore Tecnico della FIGC gli allievi ammessi a seguire, dal prossimo 14 marzo, il Corso per “Allenatore Professionista di Seconda Categoria – UEFA A”, le cui lezioni si terranno centralmente, nella aule del Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Il Corso UEFA A rappresenta il secondo livello più alto di formazione tecnica per allenatori e abilita – in caso di superamento degli esami finali – a poter guidare tutte le formazioni giovanili, comprese le squadre Primavera, e le prime squadre fino alla Lega Pro inclusa. Consente inoltre di poter essere tesserati come allenatore in seconda nei due massimi campionati, ovvero sia in Serie B che in Serie A.

 

Siamo felici ed orgogliose di comunicare che tra i 43 prescelti risulta anche la nostra mister Valentina De Risi.

 

"Sono felice di avere questa importante possibilità. Chiaramente dovrò prima superare l'esame finale per poter gioire. Per ora so che sarà molto difficile poter coniugare gli impegni lavorativi e calcistici con il corso, ma proverò a fare del mio meglio e a fare tesoro degli insegnamenti che riceverò a Coverciano. Vorrei, inoltre, ringraziare chi mi ha permesso questo: innanzitutto la mia famiglia e il mio datore di lavoro, ma soprattutto la mia collega Giulia Olivieri che dovrà fare doppio lavoro in questi mesi. La ringrazio soprattutto per avermi spronata e avermi convinta a tentare. Così come ringrazio tutto lo staff e le calciatrici del Sant'Egidio Femminile dove spero di tornare per dare il mio contributo."

 

A mister De Risi va un fortissimo in Bocca al Lupo augurandole di superare brillantemente il corso e diventare, così, la prima allenatrice professionista della Campania e una della più giovani (se non la più giovane) in Italia.

Complimenti.