Mister Valentina De Risi Allenatrice professionista Uefa A

4 luglio 2016

Altro grande traguardo per l'Asd Sant'Egidio Femminile: dopo lo splendido campionato e la conquista della Coppa Disciplina al primo anno di attività nella massima serie regionale, è stata la volta del nostro staff tecnico a "scendere in campo".

 

Infatti, dopo mister Giulia Olivieri che ha acquisito l'abilitazione Uefa B, è stata la mister De Risi ad affrontare gli esami del Uefa A.

 

Il corso, seguito presso il Centro Tecnico di Coverciano da marzo a maggio, è stato brillantemente superato con la prova odierna in cui mister De Risi ha ricevuto i complimenti da mister Renzo Ulivieri, direttore della Scuola Italiana Allenatori, e dagli altri docenti del corso.

 

Con questa qualifica, Valentina potrà guidare fino alla Serie C ed essere vice allenatore in Serie B e Serie A maschile, oltre a poter allenare qualsiasi squadra di calcio femminile

 

Da oggi, quindi, mister De Risi, già laureata in Archeologia, è ufficialmente un'allenatrice professionista, la prima in Campania e la più giovane d'Italia.

 

Noi tutti ci congratuliamo con lei per il prestigioso traguardo raggiunto che ci rende la società con lo staff tecnico più qualificato della Campania.

 

Commenti