Napoli calcio femminile - SANT'EGIDIO FEMMINILE
10 maggio 2015Per la quartultima gara del campionato regionale under 17, il Sant'Egidio è opite del Napoli calcio femminile.
Una partita proibitiva per le ragazze di mister De Risi che devono far a meno di mister Olivieri in campo con la sua Pink Bari nell'ultima giornata del campionato di serie A.
Recuperata in extremis Imperato, il Sant'egidio scende in campo con la formazione tipo. Ma dopo nemmeno 60 secondi in Napoli è già in vantaggio sfruttando una disattenzione difensiva.
Le padroni di casa sono in costante possesso palla. La gialloblu provano a ripartire con D'Orsi che costringe al fallo da ammonizione Cuciniello. Ma è forse l'unico vero tentativo.
Il Napoli costruisce azioni su azioni e il Sant'Egidio prova a difendersi in tutti modi ed in parte ci riesce anche grazie al sacrificio dei centrocampisti e degli attaccanti che aiutano la difesa messa sotto pressione. Ma, nonostante questo, le biancoazzurre trovano la rete al 20°, al 35° e nei minuti di recupero del primo tempo.
Nella ripresa, l'intento delle ospiti è di provare a ripartire e a non subire altri reti. Purtroppo il portiere del Napoli compie solo una facile parata su una punizione di Maresca, subentrata a Imparato alle prese con problemi fisici. Per il resto la nota positiva è di non aver subito altri gol, nonostante i tanti tentativi del Carpisa.
Così mister De Risi a fine gara: "Innanzitutto voglio complimentarmi con mister Catalano, con la società e con le ragazze del Napoli per la vittoria meritata del campionato.
Volevo rigraziare la nostra dirigente Buonocore per il grande aiuto datoci non solo oggi.
Per quanto riguarda la gara, era un pò come Davide ccontro Golia. La differenza in campo era netta. Per la mia squadra, che è alle primissime esperienze, era davvero impossibile competere con una formazione come quella del Napoli che poteva schierare ragazze titolari in serie B e di grande esperienza nonostante la giovane età. Credo che davvero non potevano fare di più contro avversarie tanto più forti.
Sono contenta perchè le mie hanno dato tutto quello che avevano al punto da meritarsi gli applausi di sostenitori avversari a fine gara.
Un gesto di grande fair play che sottolineo perchè il Napoli ha dimostrato di saper vincere con stile con grande rispetto e senza mai deridere le avversarie.
Purtroppo in questo campionato non sempre è stato così."
