Napoli CF - SANT'EGIDIO FEMMINILE

28 febbraio 2017

Seconda giornata del campionato regionale di serie C che vede il Sant'Egidio sfidare il Napoli Calcio femminile, in una gara che non mette punti in palio.

Le gialloblu scendono in campo con una formazione rimaneggiata in seguito ad infortuni e defezioni dell'ultima ora. Le napoletane possono schierare, invece, alcuni elementi delle serie B dando vita, così, ad un match spettacolare e combattuto. 

Il Sant'Egidio parte forte e capitan Olivieri mostra subito che è in giornata ma Ventresino blocca. Il Napoli risponde colpo su colpo e sfiora il vantaggio su calcio d'angolo ma il colpo di testa finisce fuori. Al 15° è ancora Olivieri che supera l'avversaria e da posizione defilata colpisce la traversa sulla cui ribattuta si avventa Somma Concetta che di testa realizza, ma per l'arbitro la sua posizione era irregolare. Ancora il Napoli a rendersi pericolso, ma Severino, in scivolata, blocca il tiro a botta sicura di Massa. Ci riprova Olivieri, ma è di nuovo la traversa a respingere e negare il vantaggio! Ancora un tiro delle napoletane ma Pascale c'è. Proprio prima della fine del primo tempo è Somma Concetta a colpire il palo, dopo essersi liberata della diretta avversaria.

La ripresa è ancora più avvincente. Entrambe le squadre vogliono vincere e attaccano alla ricerca del gol del vantaggio. Le ragazze di mister Catalano ci provano su calcio di punizione che termina alto. Calcio d'angolo per le ospiti con Crafa che di testa non inquadra. Olivieri decide di fare da sola: dribbla le avversarie ma calcia di poco al alto.

Anche per il Napoli c'è un gol annullato per fuorigioco. Inizia poi la sfida tra Russo e Pascale che deve superarsi per respindere in angolo una punizione del capitano azzurro. Al 22° Olivieri porta le sue in vantaggio con una bellissima punizione su cui nulla può il portiere. Ancora Olivieri dopo pochi minuti a colpire la terza traversa della giornata non riuscendo a chiudere la gara che resta, invece, apertissima. Le padroni di casa ci provano ancora ma Pascale oggi è in stato di grazia e non si lascia soprendere dai tentativi avversari. Nei minuti finali occasionissima per il Sant'Egidio con Paolillo che non riesce ad inquadrare la porta. Al 46° ultimo brivido per Pascale che riesce a respingere di piede regalando la vittoria alle ragazze di mister De Risi che, a fine gara, commenta:

"E' stata una partita bellissima. Un vero spot per il calcio femminile. Due squadre che si sono affrontate a testa alta, rispondendo colpo sul colpo. Ai punti, considerando anche i legni colpiti, credo che abbiamo meritato la vittoria. Ma anche il nostro portiere oggi ha dovuto superarsi. Sono soddisfatta di come le ragazze hanno tenuto testa ad una signora squadra tra cui militavano alcuni elementi di categoria superiore. Ora testa alle prossime, fondamentali, partite"

Commenti