Napoli Dream Team - SANT'EGIDIO FEMMINILE

29 marzo 2015

Per la quinta e ultima giornata di andata del campionato regionale under 17 il Sant'Egidio Femminile è ospite del Napoli Dream Team. 

Nei primi minuti le squadre sembrano studiarsi e poche sono le emozioni, ma le ragazze di mister Pedone si mostrano più convinte e iniziano a prendere il predominio territoriale. Pur non concedendo azioni pericolose, le santegidiane sono svogliate e senza idee. Il Napoli Dream Team comincia ad avvicinarsi pericolasamente all'area avversaria ma prima il portiere e poi la traversa negano il vantaggio che però arriva al 40° con un bellissimo tiro da fuori area dell'attaccante partenopeo. Dopo pochi minuti, la difesa gialloblu, lettaralmente in bambola, concede il raddoppio. Si va al riposo sul risultato di 2 a 0 per le padroni di casa. 

Nella ripresa il Sant'Egidio prova a reagire, ma crea davvero pochi pericoli all'estremo difensore napoletano. Al 30° la ospiti, però, riescono ad accorciare le distanze grazie a Coppola che sfugge al fuorigioco e supera Obemaier in uscita. La partita potrebbe riaprirsi ma il Napoli D.T. la richiude al 40° dopo una bella azione della 10 che serve la compagna che da pochi metri realizza il 3 a 1. Le giallobluè subiscono il colpo e nei minuti di recupero le padroni di casa realizzano anche il 4 a 1.

 

Delusissima mister De Risi al termine della gara: "Il risultato non mi è mai importato. Si può perdere anche 10 a 0 e fare più bella figura di oggi. Sono molto amareggiata dei passi indietro compiuti. Evidentemente la bella prestazione contro il Carpisa anzichè stimolare le ragazze a fare meglio, come chiedevamo, le ha appagate. Questo non è accettabile per "calciatrici" che sono alle prime armi e dovrebbero impegnarsi a crescere e migliorare sempre di più. Mi assumo, come sempre, tutte le responsabilità e farò insieme a mister Olivieri, le dovute valutazioni sul prosieguo del campionato e per il torneo di Agropoli a cui la nostra partecipazione, a questo punto, è molto in forse.

Ne approfitto per ringraziare gli amici del Napoli Dream Team per l'accoglienza e, soprattutto, per il bellissimo pensiero che hanno avuto per me. GRAZIE."