Napoli Dream Team - SANT'EGIDIO FEMMINILE
25 gennaio 2016Quella andata in scena al "Green Sport" di Pozzuoli è stata una partita bellissima e combattuta, un vero spot per il calcio femminile.
Il pubblico presente ha potuto assistere ad una gara giocata a viso aperto da due squadre che hanno lottato fino all'ultimo momento per avere la meglio, nonostante non ci fossero i tre punti in palio in quanto il Napoli Dream Team partecipa con la prima squadra al campionato regionale di Serie B.
Venendo alla cronoca, il Sant'Egidio Femminile scende in campo con una formazione inedita, rivoluzionata per lasciare spazio alle calciatrici impegnate di meno in questa prima parte del campionato. Il nuovo assetto ha destabilizzato nei primi minuti la squadra tanto che dopo due giri di lancette le padroni di casa si sono portate in vantaggio con Naso che ha sfruttato una clamorosa disattenzione difensiva ed ha superato Scalogna. Le ospiti provano ad organizzarsi e iniziano a spingere ma in maniera inconcludente fino al 29° quando riescono a trovare il pareggio. La partita è combattuta, il Napoli DT ci prova con una punizione terminata alta. Sabatino e Somma creano qualche occasione, ma è il capitano ad inventarsi un gol bellissimo al 44'.
Nella ripresa, il Sant'Egidio ne combina un'altra e consente il pareggio alla squadra di Battistelli con una clamorosa autorete dopo nemmeno un minuto. Le gialloblu non ci stanno e al 50° sono di nuovo in vantaggio. Girandola di cambi per i due mister ma la partita continua a regalare emozioni. Al 65° sono di nuovo le napoletane a trovare la rete con una punizione di Santoro che beffa Scalogna. Nessuna delle due squadre ha intenzione di accontentarsi del pareggio. Al 75° il Sant'Egidio beneficia di un calcio di rigore, ma il portiere riesce a ribattere in due tempi il tiro di Somma. Le emozioni non finiscono qui. Al 90° è il capitano a regalare la vittoria alle sue compagne con un gol di davvero incredibile.
Così mister De Risi a fine gara: "Oggi abbiamo voluto dare la possibilità di mettersi in mostra alle ragazze che finora hanno giocato di meno. Nonostante la partita non facesse classifica, per noi era importante vincere per dare continuità a questo periodo di risultati positivi. Devo però complimentarmi con il Napoli Dream Team ed in particolare con mister Battistelli perchè la sua squadra ha giocato con grande grinta ma soprattutto con una precisa idea di gioco. Per noi è una vittoria che fa morale in vista dell'inizio del periodo di gare difficilissime a partire dal derby di domenica con la Nocerina a cui seguiranno gli scontri con Centro Ester e Benevento che ci diranno davvero qual è il nostro valore."