Napoli femminile - SANT'EGIDIO FEMMINILE
7 gennaio 2018Dopo la sosta natalizia, torna in campo la Serie C per la decima giornata.
In scena la sfida tra Napoli e Sant’Egidio Femminile che non mette in palio punti in quanto le partenopee sono la primavera della prima squadra impegnata nel campionato di Serie B.
Venendo all’incontro, dopo 2’ le ospiti sono già in vantaggio grazie ad Olivieri che riceve l’assist di Cuomo e supera Fozmaniack. Il Napoli prova subito a riequilibrare il match con Lupoli che colpisce il palo su punizione. Maggiore fortuna ha, invece, al 6°, il calcio piazzato di Olivieri che raddoppia. Le padroni di casa non ci stanno e, complice un Sant’Egidio davvero impreciso, spingono alla ricerca del gol che arriva al 18° grazie anche all’infortunio di Pascale che si lascia sfuggire il pallone. Il gol subito risveglia le gialloblu che creano problemi alla difesa avversaria soprattutto con il duo Cuomo – Olivieri con quest’ultima che, al 28° ristabilisce le distanze portando le sue sul 3 a 1. Al 32° Pascale si riscatta e esce con i tempi giusti a bloccare l’affondo partenopeo. Le ragazze di mister Catalano sembrano piu’ in palla, ma le ripartenze delle santegidiane sono micidiali: al 38° Olivieri restituisce l’assist a Cuomo che non sbaglia per il 4 a 1. Neanche il tempo di ripartire ed è di nuovo Olivieri a timbrare il tabellino con altri due gol, chiudendo la prima frazione sul 6 a 1.
Nel secondo tempo i ritmi calano e il Napoli si rifà subito sotto con la numero 95 che supera Pascale per il punto del 2 a 6. Il Sant’Egidio, davvero distratto, concede spazio e le napoletane accorciano ancora le distanze con la numero 10 lesta a calciare in rete la ribattuta del doppio palo colpito da Visco.
I gol subiti risvegliano le ospiti che trovano la rete ancora con Paolillo e Olivieri che portano il risultato finale sul 3 a 8. Prima del triplice fischio c’è tempo per l’ultima occasionissima capitata sui piedi di Pontecorvo ferma dall’ottimo doppio intervento della numero 1 avversaria.
“Innanzitutto ringrazio il Napoli per aver accettato la nostra richiesta di anticipare la partita ad oggi – commenta mister De Risi – permettendoci di aver un giorno in piu’ per preparare la finale di Coppa. Per quanto riguarda la gara, c’è poco da dire. Nonostante il punteggio ampio, le ragazze sono consapevoli di non aver offerto una prestazione all’altezza. Per la finale ci vorrà molto di piu’.”
