Napoli Soccer Womens - SANT'EGIDIO FEMMINILE
13 novembre 2017Quarta giornata del campionato regionale che vede il Sant'Egidio impegnato nella trasferta in casa del Napoli Soccer Womens, società satellite del Napoli Femminile.
Le ospiti partono subito fortissimo e dopo appena dieci secondi Olivieri impegna severamente il portiere avversario costretto ad un doppio intervento per evitare il gol che arriva, però al 3° minuto con Cuomo che controlla un passaggio di Somma e deposita in rete. Subito dopo si susseguono le azioni pericolose con Fiorillo, Olivieri e Cuomo con quest'ultima che costringe l'avversaria al fallo di rigore. Sul dischetto Somma Concetta che realizza il 2 a 0. Al 10° è già 3 a 0 grazie al sigillo di Olivieri che supera con un preciso paollonetto Pragliola in uscita.
Al 25° quest'ultima riesce ad evitare, con l'aiuto della traversa, che Olivieri realizzi la doppietta. Il Napoli si fa vivo per la prima volta, al 41°, nei pressi di Pascale con il tiro che non impegna l'estremo difensore santegidiano. Prima del 45° c'è ancora tempo per l'ennesima azione gialloblu con Fiorillo che conquista una punizione che Cuomo stampa sulla traversa.
Nella seconda frazione di gioco i rimi si abbassano notevolmente con il Napoli che prova a rendersi pericoloso senza incidere però in maniera importante. Le leonesse, invece, sfiorano la quarta rete con Olivieri, Fiorillo e Paolillo troppo imprecise sotto porta. Girandola di cambi per i due mister che provano a riaccendere la sfida che però scorre via senza altre grosse occasioni.
"Primo tempo di alto livello - commenta mister De Risi - Le ragazze hanno fatto davvero una prestazione positiva. Nei secondi 45 minuti, un calo inspiegabile su cui dovremo riflettere"
