Nocerina - SANT'EGIDIO FEMMINILE
23 ottobre 2017Ironia del destino, la prima giornata del campionato regionale di Serie C mette di fronte di nuovo la Nocerina e il Sant'Egidio Femminile che si sfidano per la terza volta consecutiva, dopo il doppio confronto in Coppa Campania che ha visto il passaggio del turno delle ragazze giallo blu.
L'esordio, si sa, presenta sempre tante insidie. Le padroni di casa della Nocerina scendono in campo vogliose di riscattare la doppia sconfitta e, inoltre, schierano dal primo minuto la canadese Dorland a dare man forte a centrocampo.
Nei primi minuti le due squadre si studiano con il Sant'Egidio che attacca timidamente, fino al 9° quando Somma Concetta serve Olivieri che non sbaglia e realizza un bel gol dalla distanza.
La Nocerina prova la reazione con la punizione di Pizzimenti che termina alto. Ancora Olivieri che si libera delle avversarie e deposita la palla alle spalle di Sicignano. Passano neanche 3 minuti e l'arbitro assegna un calcio di rigore al Sant'Egidio per fallo Di mano. Dal dischetto Cuomo non sbaglia e porta le sue sul 3 a 0 .
Al 39° le molosse accorciano le distanze grazie al colpo di testa di D'Auria che sfrutta al meglio il corner battuto da Dorland. Le opsiti si disuniscono e, al 42°, Panariello ha un'ottima occasione ma calcia debolmente e Pascale blocca senza problemi. Ancora De Cesare con un tiro dalla distanza che termina alto.
Nella ripresa la Nocerina parte all'attacco con lanci lunghi a scavalcare la difesa ma Pascale riesce a fare buona guardia. Al 57° ancora Pascale riesce a deviare sulla traversa la punizione di Dorland. Il pericolo scampato fa risvegliare il Sant'Egidio che passa ancora grazie alla giocata di Cuomo che da posizione defilata supera la sua avversaria e infila nell'angolino dove Sicignano non può arrivare.
Al 64° è Olivieri a realizzare la sua tripletta personale. Neanche 3 minuti dopo e Cuomo pareggia il conto con Olivieri portando a tre anche le sue marcature concludendo in maniera splendida un'azione da applausi.
Negli ultimi minuti i ritmi calano un pò e ne fa le spese Pascale che si lascia ingannare da un tiro non irresistibile che porta le nocerine sul 2 a 6 risultato che non cambierà piu' nonostante l'ottima occasione capitata sulla testa di Olivieri che non riesce a segnare a porta vuota.
"Temevo molto questa partita anche perchè venivamo da una settimana difficile - commenta mister De Risi - Non era facile confermare i due risultati precendi soprattutto perchè gli avversari avevano avuto modo di studiarci. Per questo posso dire che, nonostante ci sia ancora molto da migliorare sul piano del gioco, le ragazze sono state brave a portare a casa i tre punti su un campo difficile."
FOTO BY RAFFAELE TEDESCO
