Partita per il Cuore - 3° edizione
28 dicembre 2017La terza edizione della “Partita per il Cuore” non è stata particolarmente fortunata a causa delle pessime condizioni climatiche che si sono abbattute sul comunale “Antonio Spirito” che hanno fortemente condizionato il regolare svolgimento della manifestazione.
Venendo alla cronaca degli incontri, il torneo si è aperto con la partita tra la scuola calcio del Sant’Egidio Femminile e quella dei ragazzi del Sant’Egidio terminata con la vittoria di quest’ultimi che hanno avuto la meglio sulle piccole di mister Olivieri.
Quando tutto sembrava pronto, con le quattro squadre della categoria Senior in procinto di sfidarsi, la pioggia ha deciso di essere la protagonista principale. Sotto un violento temporale, sono scese in campo le ragazze del Sant’Egidio Femminile e il Forum dei Giovani per il primo match in programma. Le padroni di casa sono passate in vantaggio, ma i ragazzi del Forum hanno pareggiato il conto prima del fischio finale. Ai rigori hanno la meglio i ragazzi.
Nella seconda gara, sfida tra gli highlander della Pro Loco e i rappresentanti delle associazioni sportive (Il Rio, Space Dance e Sporting Samurai) componenti della squadra Sport in Comune.
Anche in questa seconda partita sono stati necessari i rigori per stabilire i vincitori che sono stati i ragazzi di Sport in Comune.
Purtroppo, a causa del peggiorare delle condizioni climatiche, la terna arbitrale, gentilmente messa a disposizione dalla sezione Arbitri di Nocera Inferiore, ha dovuto interrompere, d’accordo con tutti i partecipanti e gli organizzatori, la manifestazione.
Nessun vincitore, quindi, per la terza edizione della "Partita per il Cuore”, ma restano i bei momenti di sport e aggregazione con un fortissimo GRAZIE a tutti i partecipanti che hanno sfidato la pioggia pur di dare il loro contributo che servirà ad acquistare il defibrillatore.
GRAZIE alla Pro Loco, squadra “storica” avendo partecipato alle tre edizioni.
GRAZIE al Forum dei Giovani che, dopo l’edizione del 2015, è tornato a sostenere la nostra causa.
GRAZIE a tutte le associazioni di Sport in Comune con le quali si è creato un bellissimo rapporto di amicizia e solidarietà
GRAZIE all’Amministrazione Comunale che ci ha garantito un fondamentale aiuto per raggiungere la quota mancante necessaria all’acquisto del defibrillatore che, ricordiamo, tutelerà tutte le associazione sportive che operano allo stadio comunale “Antonio Spirito”
GRAZIE a tutti i partecipanti che hanno contribuito, come sempre, con grande generosità dimostrando sensibilità e vicinanza alla nostra squadra.
Appuntamento al prossimo anno,
Sant’Egidio Femminile!