Pescara - SANT'EGIDIO

25 gennaio 2021

 

Dopo la lunga sosta dovuta all'emergenza Covid-19, si ritorna finalmente in campo.

Il Sant'Egidio Femminile riparte dalla trasferta di Pescara con l'obiettivo di ben figurare. 

La gara è fin dai primi minuti in salita. Il Pescara sembra piu' in palla e costringe le leonesse nella propria metà campo. Le gialloblu ci provano al 10' ma la conclusione di Olivieri non impensierisce Dilettuso.

Le padroni di casa sono piu' determinate e in due occasioni provano a sbloccare il match non riuscendoci. La prima frazione termina in parità.

Nella ripresa il Sant'Egidio sembra piu' reattivo e conquista metri, ma non produce azionidegne di nota. Le delfine, invece, sono pericolose e passano in vantaggio al 57° con una conclusione velenosa di Angelini. Le ragazze di mister De Risi accusano il colpo e al 63° subiscono anche il raddoppio di De Leonardis che supera Pascale.

Le ospiti provano a riaprire la partita, ma oltre ad un tiro di Olivieri che termina di poco al lato, non creano patemi all'estremo difensore del Pescara.

 

"Oggi non siamo mai state in partita - commenta mister De Risi - Il Pescara ha meritato questa vittoria, Per noi tornare in campo dopo neanche 10 giorni di allenamenti è stato difficile. La squadra è mutata in questi mesi e bisogna velocemente trovare una nuova quadra. Siamo consapevoli delle nostre difficoltà ma anche che non siamo la squadra vista oggi. Le uniche note positive della giornata sono il ritorno in campo di D'Arco e Calandro e  le 100 presenze in maglia gialloblu di Sabatino."