Pontecagnano - SANT'EGIDIO FEMMINILE

17 ottobre 2016

Per la seconda giornata di Coppia Campania, il Sant'Egidio femminile offronta l'ostica trasferta di Pontecagnano.

La squadra del patron Marano, lo scorso anno 2° in classifica, è al debutto stagionale, mentre le gialloblu sono reduci dalla bella vittoria con la Nocerina.

Le padroni di casa partono subito forte ma sulla punizione di Bottiglieri si fa trovare pronta Pascale che dopo appena 8 minuti non può nulla sul tiro della stessa Bottiglieri che porta in vantaggio le sue. Il Sant'Egidio comincia a rendersi pericoloso, ma che non sia una giornata fortunata lo si intuisce subito. Sia Paolillo che Buonocore non inquadrano la porta. Saranno le prime di numerosi occasioni non concretizzate. Il Pontecagnano ribatte con Di Martino che sfiora la traversa. Ancora Olivieri e Castiglione ma le ospiti non passano, anzi, sono le padroni di casa a raddoppiare con Avagliano che sfrutta l'ennesima disattenzione difensiva. Al 36', dopo al bella parata di Durante su Sabatino, il Pontecagnano ha addirittura la possibilità di portarsi sul 3 a 0. Il fallo di Pascale sull'attacccante procura il rigore ma la numero 9 calcia fuori.

Da questo momento è solo Sant'Egidio: ci provano a ripetizione Olivieri e Sabatino ma non va.

 

Nella ripresa il Sant'Egidio si presenta in campo con un modulo spregiudicato e crea occasioni a raffica, alcune davvero clamorose. Aprea a pochi passi dalla porta si lascia anticipare all'ultimo istante. E' la volta di Olivieri che supera Durante ma la palla termina fuori. Gol annullato per un presunto fuorigioco a Buonocore.Ci provano ancora Sabatino e Somma, ma non va. Raccontarle tutte sarebbe difficile. Finisce così 2 a 0 per il Pontecagnano che porta a casa i 3 punti e domenica potrà giocarsi l'accesso alle semifinali.

 

"Sono davvero amareggiata per questa prestazione - così mister De Risi - Un passo indietro rispetto a domenica scorsa soprattutto sotto l'aspetto caratteriale. Abbiamo regalato le poche azioni pericolose del Pontecagnano con una difesa davvero allo sbando e siamo state incredibilmente imprecise sotto porta. Tutti questi errori hanno fatto si che il Pontecagnano meritasse la vittoria essendo stato estremamente concreto. Per noi un grosso passo indietro su cui riflettere e lavorare in vista del campionato. Senza la giusta cattiveria agonistica non si va da nessuna parte."