Prater Club Napoli - SANT'EGIDIO FEMMINILE

12 febbraio 2018

Per il secondo turno di ritorno del campionato regionale di Serie C il Prater Club Napoli ospita il Sant’Egidio Femminile. La gara, fin dai primi minuti, mostra le padroni di casa attente a non concedere spazi alle avversarie e le ospiti che tentano di creare pericoli tra le fitte maglie delle napoletane. Ci prova Cuomo con un bel tiro di esterno su cui si distende benissimo De Cicco che devia in angolo.

Al 10° ci pensa Olivieri, direttamente da calcio piazzato, a portare le santegidiane in vantaggio.

Il primo tempo è avaro di grosse occasioni, con il Prater che ci prova senza grossi pericoli e il Sant’Egidio che staziona nella metà campo avversaria senza però trovare la via del gol.

Nella ripresa le gialloblu scendono in campo piu’ convinte e, al 47°, sono già sul due a zero grazie alla conclusione dalla distanza di Olivieri su cui De Cicco nulla può. Il Prater fatica ad uscire e le occasioni per il Sant’Egidio diventano piu’ pericolose con Olivieri che chiude una bella azione con un tiro che si stampa sulla traversa.

Al 60° ancora un tiro dalla distanza di Olivieri che da solo l’illusione del gol. Passano due minuti e da una punizione calciata da Mazza nasce il gol del 3 a 0 ancora con Olivieri che stoppa il pallone di petto e insacca al volo alle spalle dell’incolpevole De Cicco.

Al 75° Olivieri ricambia l’assist per Cuomo che di sinistro insacca alle spalle del numero uno napoletano per il 4 a 0 finale.

 

“Affrontare il Prater, soprattutto sul loro campo – commenta De Risi – non è mai facile. Le ragazze del presidente Roidi, in particolare nel primo tempo, ci hanno chiuso gli spazi e non siamo riuscite ad incidere come sappiamo. Ma oggi era importante avere la meglio su questo gruppo espertissimo e le ragazze ce l’hanno fatta.”