Prater Club - SANT'EGIDIO FEMMINILE

19 marzo 2017

Ventesima giornata del campionato regionale di Serie C propone il big match tra Prater Club e Sant'Egidio Femminile che sono in piena lotta per i play off. Le ragazze di mister De Risi sono reduci dalla vittoria, poco convincente, nel recupero con il Pontecagnano. Il Prater, invece, da una doppia vittoria con Frattese e Domina Neapolis.

Venendo alla gara, il Sant'Egidio parte subito forte e dopo appena 2 minuti il portiere napoletano deve superarsi per deviare in angolo la conclusione di Olivieri. E' la volta di Paolillo che supera la diretta avversaria ma a tu per tu con il portiere calcia alto. Il Prater non ci sta e prova subito la reazione con Criscuolo ma Pascale blocca. Ancora un capovolgimento di fronte e ancora De Cicco ad anticipare Olivieri. Al 21° occasione per il Prater con Pascale che respinge con i pugni. Sulla ripartenza Olivieri trova il tiro vincente. L'uno a zero non accontenta le ospiti che continuano a spingere e sfiorano più volte il raddoppio che arriva al 34° con Paolillo che supera in uscita De Cicco. Le ragazze di mister Caliulo accusano il colpo e subisco anche il 3 a 0 al 38° quando Olivieri realizza direttamente da calcio d'angolo. Al 43°  è Roidi a provare ad accorciare le distanze ma il tiro termina alto.

Nella ripresa i ritmi calano un pò e il Prater prova a spingere ma è ancora il Sant'Egidio a colpire con Olivieri che recupera palla e calcio sotto la traversa. Al 73° Pascale blocca il tiro di Pinto. Ancora occasionissima per Olivieri che perde l'attimo e si fa chiudere da De Cicco. All'85° il Prater accorcia le distanze grazie al rigore realizzato da Avvisato che spiazza Pascale. A tempo ormai scaduto ancora Olivieri show: supera le avversarie e insacca per il 5 a 1 definitivo.

 

"Sono molto contenta di questa vittoria. In settimana abbiamo parlato e analizzato la situazione. Le ragazze hanno dato una grossa dimostrazione di unità e compattezza reagendo nel momento più difficile della stagione. - commenta una soddisfatta mister De Risi - Il capitano è stata vera trascinatrice e ha messo in campo tutte le sue qualità. Ma un plauso va a tutte, in particolare alle ragazze che giocano di meno ma che si fanno sempre trovare pronte e non fanno mai mancare il sostegno alle compagne. 

Inoltre, volevo ringraziare il Presidente Roidi per la bellissima ospitalità e fare un fortissimo in bocca al lupo a Manuela con la speranza di rivederla al più presto in campo"

Commenti