Prater Club - SANT'EGIDIO FEMMINILE
29 novembre 2015Per la 5° giornata del campionato regionale di serie C, il Sant'Egidio Femminile è ospite del Prater Club.
Reduci da una settimana tribolata in seguito all'infortunio di mister De Risi, le gialloblu scendono in campo motivate a riscattare l'ultimo ko subito dalla Virtus Partenope.
Purtroppo, però, l'avversario è un'altra delle squadre Top (il calendario, infatti, è stato poco benevolo, proponendo in sequenza Benevento, Virtus Partenope, Prater Club e Pontecagnano, intervallate dalle settimana di pausa e dalle fuori classifica Domina Neapolis e Napoli, prossima avversaria).
Non facile, quindi, fare risultato e smuovere la classifica per una matricola come il Sant'Egidio che, però, ha il dovere di provarci e di dare il massimo per proseguire il percorso di crescita, unico obiettivo della società.
Ma venendo alla gara, si capisce fin dai primi minuti che il Prater è deciso a portare la vittoria a casa. Con grande esperienza e bravura, le ragazze del presidente Roidi si rendono spesso pericolose soprattutto con i calci piazzati di Criscuolo che si vede respinta in più occasioni prima da Scalogna e poi dal palo.
Il vantaggio arriva, dopo vari tentativi, al 42°: sullo sviluppo di un calcio d'angolo è la numero 10 a sbloccare il risultato.
Il primo tempo del Sant'Egidio è tutto in una punizione di poco alta.
Nella ripresa le ospiti cambiano marcia e, pur subendo al 50° il raddoppio, iniziano ad affacciarsi nella metà campo avversaria. E in soli dieci minuti trovano il pareggio grazie ad una doppietta di Buonocore. Ma nel momento di maggior difficoltà del Prater, il Sant'Egidio, preso dall'entusiasmo, si sbilancia troppo subendo il 3 a 2.
Nei minuti di recupero, con le gialloblu ormai protese in avanti alla ricerca del pareggio, è Volpe a chiudere definitivamente la pratica realizzando il 4 a 2 proprio prima dei fischio finale dell'arbitro.
Così mister De Risi a fine gara: "Risultato giusto per quanto visto in campo anche se dispiace per il quarto gol ormai a tempo scaduto. Vittoria comunque meritata per il Prater che ha avuto molte occasioni da rete. Per quanto ci riguarda, e so di essere ripetitiva, non possiamo che lavorare e fare tesoro di tutti gli errori. Sappiamo benissimo che una squadra così giovane e alla prima esperienza può commettere tante ingenuità. L'importante, però, che il discorso "inesperienza" non diventi un alibi. Ne approfitto, infine, per ringraziare il presidente Roidi e per la gentile accoglienza."
