Real Napoli - SANT'EGIDIO FEMMINILE
8 marzo 2015NAPOLI - La seconda giornata del campionato under 17 mette di fronte 2 squadre new entry nel panorama del calcio femminile campano: la Real Napoli e il Sant'Egidio.
Le squadre sono alle prime armi e si nota già dai primi minuti di gioco in cui a fare la differenza sono le iniziative delle singole sia da una parte che dall'altra.
La prima azione pericolosa è delle napoletane che sfiorano la porta difesa da Manzo con un tiro dalla distanza. Ribatte subito il Sant'Egidio con D'Orsi che, dopo aver saltato due avversarie, calcia di poco fuori. E' la stessa numero 22 che dopo pochi minuti si guadagna il calcio di rigore realizzato da Maresca per il vantaggio ospite.
Il Sant'Egidio legittima il vantaggio con Somma che sfiora per 3 volte i pali difesi dall'ottimo portiere avversario. La quarta occasione, però, è quella giusta e, su suggerimento di Paolillo, è proprio Somma a raddoppiare.
Primo dello scadere il Real Napoli dimezza lo svantaggio grazie ad una bellissima conclusione della numero 9.
Come spesso accade, nei primi minuti della ripresa il Sant'Egidio è sottotono e le padroni di casa guadagnano campo pur non impensierendo particolarmente Manzo. ma, nel momento migliore delle napoletane, il Sant'Egidio realizza il 3 a 1 dopo una bella discesa di Coppola che supera le avversarie e deposita in rete.
Al 20' è ancora Somma a mettere al sicuro il risultato con la sua doppietta. Passano pochi minuti e il Sant'Egidio resta in 10 per un'esplusione particolarmente severa in una gara correttissima.
Al 31' c'è tempo per un'altra emozione: rigore per le gialloblu. Maresca si ripresenta sul dischetto ma il portiere del Real Napoli neutralizza confermando la sua bravura.
Gli ultimi minuti di gioco offrono pochi spunti degni di nota anche a causa della stanchezza delle protagoniste.
Per il Sant'Egidio Femminile arriva così la prima vittoria della sua giovane vita contro un'avversario che, di sicuro, sarà un punto di riferimento nei prossimi anni.
