Real Salernitana - SANT'EGIDIO FEMMINILE

11 gennaio 2016

Archiviata la pausa natalizia, il Sant'Egidio Femminile torna in campo per la nona giornata del campionato regionale di serie C. 

Le avversarie sono le ragazze della Real Salernitana, squadra esperta e temibile che è avanti in classifica di 2 punti.

Mister Olivieri, che, approfittando della pausa, ha lavorato molto nelle ultime settimane, ha messo a disposizione di mister De Risi una squadra in forma e lo si vede fin da subito. Infatti, le santegidiane passano in vantaggio dopo nemmeno due minuti di gioco sorprendendo la difesa granata. Al 10° siamo già sul 2 a 0 grazie alla bellissima rete di Fiorillo, schierata al centro dell'attacco. La Salernitana accusa il colpo e raramente impensierisce la retroguardia ospite. Ci prova al 44° con un tiro dalla distanza che Del Pizzo devia in angolo. Dagli sviluppi del corner il Sant'Egidio riparte con un contropiede perfetto concludendo così il primo tempo sul 3 a 0.

Nella ripresa le padroni di casa scendono in campo con un altro piglio e tentano di riaprire la gara con la numero 10 ma il tiro termina di poco al lato. La gialloblu provano a chiudere i conti prima con Paolillo che non trova la porta poi con Fiorillo. Il gol arriva al 9° quando proprio quest'ultima tenta di superare con un pallonetto l'estremo difensore avversario che riesce a toccare la palla la quale però finisce sui piedi dei Olivieri che deposita in rete per la sua tripletta personale. 

Le padroni di casa non ci stanno e iniziano a spingere chiudendo il Sant'Egidio nella propria metà campo, ma le occasioni migliori terminano di poco al lato.

La partita finisce 4 a 0 senza altre grandi emozioni.

Così mister De Risi a fine gara: "Innanzitutto ringrazio la dirigenza della Salernitana per l'ottima accoglienza. Per quanto riguarda la gara, in questi ultime settimane le ragazze hanno lavorato molto e, per questo, ero ottimista. Dopo la partita con il Pontecagnano, io e mister Olivieri avevamo chiesto di dimostrare il nostro valore, stanche di ricevere complimenti per la prestazione e di raccogliere zero punti. Bisognava assolutamente muovere la classifica e ci siamo riuscite, finalmente! Stiamo crescendo e speriamo, anzi dobbiamo, continuare a farlo."

 

Il Sant'Egidio ritornerà in campo domenica 17 gennaio, alle 10.30, per affrontare la Frattese tra le mura amiche del comunale Antonio Spirito.

 

Commenti