Real San Tammaro - SANT'EGIDIO FEMMINILE

22 aprile 2015

Dopo la lunga pausa per le festività pasquali e dopo il torneo di Agropoli, si ritorna in campo per la prima giornata di ritorno del campionato regionale under 17 femminile.

Real San Tammaro - Sant'Egidio Femminile che all'andata era finita 4 a 1 per le casertane.

Le ospiti scendono in campo motivate per dimostrare che il girone di andata è servito a mettere nel bagaglio un po di esperienza in più per evitare alcuni errori clamorosi commessi nella gara di esordio.

La gara è "maschia" e nessuna delle protagoniste in campo è disposta a cedere.

Le occasioni da gol scarseggiano anche se è il Sant'Egidio a rendersi più pericoloso collezionando una serie di angoli a favore senza però concretizzarne nemmeno uno. L'equilibrio è mantunuto anche grazie al portiere giualloblu che a fine primo tempo salva il risultato spedendo in angolo una bella conclusione dell'attaccante del San Tammaro.

Si va negli spogliatoio sullo zero a zero.

Nella ripresa il Sant'Egidio effettua la prima sostituzione, fuori un difensore e dentro una punta.

La pressione delle ospiti aumenta e, al 20° è D'Orsi a portare in vantaggio il Sant'Egidio grazie anche ad una fortunata devizione del difensore avversario.

Il San Tammaro, subito lo svantaggio, inizia a premere sull'acceleratore alla ricerca del pareggio sfruttando anche il calo fisico delle santegidiane che si chiudono in difesa sfruttando le ripartenze. Al 79° Sagristano sfiora il gol con un bel tiro dalla distanza che viene respinto in angolo dal portiere che para anche il tiro di Paolillo. Gli ultimi minuti sono a favore delle padroni di casa che però non riescono a trovare la rete del pareggio.

 

Così mister De Risi a fine gara: "Era importante vincere per allontanarci dall'ultima posizione in classifica, ma soprattutto ci tenevamo a fare una buona prestazione. Dopo il torneo di Agropoli e le festività pasquali, le ragazze erano un pò troppo distratte. Avevamo chiesto carattere e quello c'è stato. Ma sono ancora troppi gli errori su cui bisogna lavorare con più convinzione"