Salernitana 1919 - SANT'EGIDIO FEMMINILE
27 novembre 2017Sesto turno di campionato per il Sant’Egidio femminile che è ospite della Salernitana 1919, compagine che è entrata a tutti gli effetti all’interno della società maschile presieduta da Lotito.
Venendo alla gara, fin dai primi minuti di gioco le 22 in campo sono molto condizionate da un fastidiosissimo vento che impedisce lo sviluppo di azioni coordinate tra ii vari reparti. Il Sant’Egidio passa alla prima azione degna di nota grazie ad Olivieri che riceve da Crafa e supera Fierro al 5° minuto.
La Salernitana prova a reagire ma il tiro di Coppola non impensierisce Pascale. Al 13° le gialloblu manovrano bene e liberano lo spazio per l’inserimento di Crafa che calcia ma Fierro blocca. Ancora Olivieri ad impegnare la numero 1 salernitana che si fa trovare pronta.
Al 23° Ricciardi calcia da posizione invitante ma la palla finisce alta sulla traversa. Negli ultimi minuti ci provano Cuomo e Olivieri ma senza convinzione.
Nella ripresa cala il vento e il Sant’Egidio inizia a giocare con maggiore precisione anche se la Salernitana non demorde e ci prova con tiri dalla distanza. Al 58° Olivieri, dopo aver superato le avversarie, calcia a lato. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 63° quando Fiorillo serve un perfetto assist per Olivieri che stoppa di petto e calcia a volo per il 2 a 0 che spegne i tentativi delle granatine e riaccende le ospiti.
Al 75° Paolillo, servita perfettamente da Cuomo, supera Fierro in uscita e realizza il 3 a 0 regalandosi un gol nel giorno del suo 19° compleanno.
Passano 5 minuti e Somma Concetta ha l’occasione di chiudere i conti ma calcia alto.
La Salernitana cala anche di condizione atletica e il Sant’Egidio realizza il poker con Cuomo che sfrutta un errato disimpegno e chiude il match.
“Una partita dai due volti quella di oggi. – commenta De Risi – Non si può essere soddisfatti dopo aver regalato almeno 60’ con gioco disordinato e frenetico. Non è questo il modo di affrontare una gara così insidiosa con avversari ben messi in campo.”
