Salernitana - SANT'EGIDIO FEMMINILE

4 aprile 2017

Il ventiduesimo turno del campionato regionale di serie C propone il big match in notturna tra Salernitana e Sant'Egidio Femminile, compagini in piena lotta per i play off. 

La gara parte subito forte con le padroni di casa, rigenerate dal cambio in panchina, che attaccano con veemenza e dopo appena 3' minuti sono già in vantaggio con Esposito. Il Sant'Egidio è stordito e non riesce a reagire, anzi, rischia di capitolare ma il colpo di testa di Petrone termina alto. Le ospiti ci provano all'11° con Somma che mette una palla periocolosa al centro e Olivieri per poco non aggancia. Ancora Sant'Egidio: sugli sviluppi di una punizione Buonocore non riesce ad impattare la palla. La Salernitana ci crede di più e lotta su ogni pallone. Al 20° Lisanti sfiora il raddoppio che arriva al 21° grazie a Coppola lesta a sfruttare una indecisione difensiva. Le santegidiane non ci stanno e iniziano, finalmente, a reagire. Ancora Buonocore da centro area a calciare a botta sicura con la palla che supera la traversa. Ci prova Olvieri ma Cuoco anticipa la giocata. Il Sant'Egidio inizia a guadagnare campo e costringe la Salernitana a difendersi. Al 41° bellissima azione di Somma che supera l'avversaria e mette palla dietro per l'accorrente Coccia che realizza il suo primo gol in serie C con un perfetto tiro che termina nell'angolo per il 2 a 1. In pieno recupero doppia occasione per le gialloblu prima con Olivieri e poi con il palo colpito da Masi.

Nella ripresa, la Salernitana prova di nuovo a spingere ma, complice anche lo sforzo del primo tempo, sembra meno pericolosa mentre il Sant'Egidio tenta l'arrembaggio per raggiungere il pareggio. Al 51° tiro dalla distanza di Paolillo respinto da Cuoco, sulla ribattuta Olivieri è lesta ma la palla non entra. Occasionissima al 69° quando Aprea, a pochi passi non inquadra, incredibilmente, la porta. La Salernitana prova a ripartire in contropiede ma sono pochi i pericoli per Pascale. E' l'estremo difensore Cuoco a dover fare gli straordinari respingendo una punizione di Olivieri diretta all'incrocio dei pali. Negli ultimi minuti è un assalto gialloblu concluso al 94° con la perfetta punizione di Olivieri che regala l'insperato pareggio alle sue, quando la partita era ormai finita.

 

"Sono davvero soddisfatta di questa prova. - commenta mister De Risi - E' stato uno spettacolo per il calcio femminile. Una partita combattutissima ma corretta. Complimenti alla Salernitana perchè è scesa in campo con grande grinta e voglia di riscatto. Ma complimenti anche alle mie che hanno saputo reagire e tenere testa meritando il pareggio, anche se raggiunto in extremis, per le tante occasioni create. Questo punto ci allontana dalla testa della classifica ma ci soddisfa perchè frutto di un processo di crescita su cui stiamo lavorando."

Commenti