SANT'EGIDIO FEMMINILE - Afro Napoli United
5 novembre 2017Terzo turno di campionato e terza partita in sette giorni per le ragazze del Sant'Egidio Femminile che affrontano al comunale "Antonio Spirito" l'Afro Napoli United.
Le padroni di casa partono subito forte e dopo neanche 2 minuti Olivieri colpisce il palo. Al 6° le gialloblu sono già in vantaggio grazie al colpo di testa di Olivieri che colpisce perfettamente il lancio da calcio d'angolo di Cuomo. Al 14° il raddoppio: Cuomo si libera dell'avversario e calcia angolato, la palla supera il portiere e Olivieri insacca facilmente per il due a zero. Passano due minuti e ci prova Paolillo che calcia fortissimo ma il portiere napoletano respinge. Il Sant'Egidio è padrone del gioco e al 23° ancora Olivieri si libera dell'avversario e tira, la palla si stampa sulla traversa, Paolillo è la piu' lesta a ribadire in rete. Alla mezzora è Cuomo a timbrare il cartellino riuscendo a superare con un preciso pallonetto il portiere avversario.
Prima del 45° c'è ancora tempo per un'ulteriore occasione con Cuomo che calcia una punizione che colpisce un avversario e termina sulla traversa.
Nella ripresa il Sant'Egidio passa ancora, dopo appena un minuto, con un bel tiro dalla distanza di Somma Concetta. I secondi 45' scorrono via con ritmi meno intensi rispetto al primo tempo, con l'Afro Napoli che si difende con ordine e il Sant'Egidio che mostra un buon giropalla. Dopo una girandola di cambi da parte delle due squadre, al 33° è Crafa a realizzare il 6° gol per le gialloblu con un perfetto diagonale. Le napoletane provano la reazione e, approfittando di un errore difensivo, provano a superare Pascale che si fa trovare pronta respingendo il pericolo. Al 39° l'ultima vera azione degna di nota: Olivieri supera tre avversarie ma una volta giunta in area angola troppo, con la palla che esce alla sinistra del numero uno ospite.
"Oggi era difficile mantenere questi ritmi a causa delle tre gare in pochi giorni. Il calendario non è stato molto clemente con noi mettendoci subito di fronte a squadre molto ostiche. Il risultato credo sia stato meritato, ma l'Afro Napoli ha mostrato grande personalità e ottima organizzazione provando sempre a giocare la palla. - il commento di mister De Risi - Le mie ragazze, soprattutto nel primo tempo, hanno offerto davvero una buona prova."
SANT'EGIDIO FEMMINILE - AFRO NAPOLI 6 - 0
