SANT'EGIDIO FEMMINILE - Ags Nocerina

9 ottobre 2016

La prima giornata di Coppa Campania edizione 2016/17, proprio come lo scorso anno, ripropone il derby tra Sant'Egidio Femminile e Nocerina che compongono il girone B insieme al Pontecagnano. La prima classificata accederà alle semifinali.

 

Il Sant'Egidio parte subito forte e già al 3' minuto Paolillo impegna Sicignano che blocca il tiro. Al 6' e al 7' è il capitano a rendersi pericolosa non riuscendo però a finilizzare le occasioni. La padroni di casa spingono alla ricerca del vantaggio che arriva al 20' quando Olivieri sblocca su calcio di rigore procurato da D'Auria che si vede anche mostrare il cartellino rosso per il fallo da ultimo uomo.

E' ancora Olivieri al 25', dopo aver superato Sicignano, a realizzare il raddoppio.

Si susseguono le occasioni per le gialloblu con Somma e, soprattutto, Sabatino sulla quale Sicignano si supera.

Nella ripresa, dopo appena 5 minuti, il capitano realizza la sua tripletta poco prima dell'ingresso in campo di Masi, al suo esordio. E' ancora Sicignano a dire no a Sabatino. Ma proprio quando il Sant'Egidio sembra in pieno controllo, una clomorosa incertezza della difesa di casa permette alla Nocerina di accorciare le distanze nell'unica vera occasione della gara.

Mister De Risi effettua altri cambi: entrano Maresca, Sagristano ed Esposito che ridanno nuova linfa. Al 68', meritatamente, Sabatino firma il 4 a 1 che ristabilisce le distanze. La Nocerina accusa il colpo e Olivieri cala il poker. Al 79' Aprea fa in tempo a siglare il 6 a 1 prima di lasciare il campo per Ambra. Negli ultimi minuti è ancora il Sant'Egidio ad attaccare con Sabatino che colpisce la traversa e Maresca che si fa respingere la conclusione da Sicignano.

Si chiude così 6 a 1 la prima uscita stagionale. Si attende il sorteggio per sapere quando il Sant'Egidio dovrà affrontare il Pontecagnano per giocarsi l'accesso alle semifinali.

 

Mister De Risi a fine gara: "Sono abbastanza soddisfatta perchè la gara d'esordio è sempre un incognita. Le ragazze erano molto contratte ed emozionate anche perchè la Nocerina è sempre un ovversario ostico. Sicuramente l'espulsione del difensore ha penalizzato le nostre avversarie ma le mie hanno giocato con intensità, soprattutto nel primo tempo. Ora, in attesa di conoscere il calendario, torneremo a lavorare perchè c'è da migliorare ancora tanto. Non si può regalare un gol del genere. In campionato servirà molto di più" 

Commenti