SANT'EGIDIO FEMMINILE - Atletico Sorrento

3 maggio 2017

La venticinquesima giornata del campionato regionale di Serie C propone la sfida tra Sant'Egidio Femminile e Atletico Sorrento che all'andata aveva rifilato la prima sconfitta dell'anno alle ragazze di mister De Risi. Il replay mostra tutta un'altra situazione con il Sorrento costretto a giocare in 10 e il Sant'Egidio a pieno organico. 
Passano neanche 2 minuti e Sabatino timbra il suo ritorno in campo dopo circa 3 mesi, superando Del Pizzo e portando le sue in vantaggio. Ancora Sabatino che ci prova dal limite ma il tiro si stampa sulla traversa. Al 5° una bella incursione di Aprea che serve Sabatino che, a sua volta, fornisce un assist perfetto per Olivieri che con un preciso pallonetto supera il numero uno avversario. Passano neanche 60 secondi ed è Somma Concetta a realizzare il 3 a 0. Ci provano ancora Olivieri e Masi ma non inquadrano.

Al 12° il Sorrento prova a reagire e lo fa in maniera pericolosa con Cuomo ma Pascale si supera deviando in angolo. Il Sant'Egidio è sempre pericoloso e Olivieri sfiora piu' volte il poker. Per il Sorrento è Cuomo protagonista ma ancora Pascale a bloccare. Al 33° Sabatino chiude alla perfezione una bellissima triangolazione con Somma che, di tacco, le serve una palla da calciare in rete per il 4 a 0. Di nuovo Olivieri al 35° a superare Del Pizzo raccogliendo un ottimo lancio di Paolillo. Al 42° Somma colpisce il palo ma sulla ribattuta è lesta Sabatino a realizzare la tripletta. Prima del triplice fischio è Cuomo a provarci per il Sorrento ma senza fortuna. Mentre Del Pizzo evita la doppietta di Somma.

 

La gara termina al 45° in seguito al ritiro del Sorrento.

 

"Le ragazze volevano riscattare la sconfitta dell'andata - commenta mister De Risi - e il rientro di Sabatino ha dato un'ulteriore spinta. La gara è stata subito in discesa anche grazie all'uomo in piu'. Adesso sfrutteremo la partita con la Domina e il turno di riposo per preparare al meglio le ultime gare e i play off che oggi abbiamo conquistato matematicamente. Abbiamo raggiunto l'obiettivo di inizio anno con 5 giornate d'anticipo e per questo mi complimento con le mie calciatrici."

Commenti