SANT'EGIDIO FEMMINILE - Benevento

13 febbraio 2017

L'ultima gara del girone di andata propone il big match tra Sant'egidio primo in classifica e Benevento, terzo a 4 punti di distanza.

Le padroni di casa, costrette a rinunciare a Sabatino, scendono in campo subito alla ricerca del vantaggio: bravissima Somma C. a superare in dribbling le avversarie e servire un ottimo assist a capitan Olivieri che però non riesce a superare l'estremo difensore avversario. Al 18° ci prova Masi sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma non inquadra la porta. Il Benevento non ci sta e reagisce colpo su colpo: al 22° Pascale si oppone alla numero 8, mentre 2 minuti più tardi è Angela Ruggiero a spedire di poco fuori a conclusione di una bellissima azione. Al 38° di nuovo occasionissima per il Sant'Egidio ma ancora una volta il portiere respinge la conclusione di Olivieri.

Il primo tempo, molto combattuto, termina sullo zero a zero.

Nella ripresa il Sant'Egidio parte forte ma nel momento migliore un'incertezza in area provoca un calcio di rigore per il Benevento e la conseguente espulsione, molto dubbia, di Aprea. Sul dischetto va Angela Ruggiero che calcia però a lato. 

Il pericolo scampato rianima il Sant'egidio che passa addirittura in vantaggio con Buonocore lesta a sfruttare una incertezza della difesa beneventana. 

Il vantaggio porta nuova grinta alle gialloblu che stringono i denti e si difendono con ordine lasciando al Benevento solo conclusioni dalla distanza. Un'unica vera occasione per le "streghe" capita sui piedi di Angela Ruggiero che tira a colpo sicuro ma Sicignano salva in scivolata. Negli ultimi minuti, le ragazze di mister Lepore tentano l'assedio ma non riescono a colpire. Quando ormai la gara sembrava terminata, dopo 5 minuti di recupero, il Benevento riesce a trovare un insperato pareggio in mischia. 

Termina, quindi, uno a uno il big match della 15° giornata.

 

Così mister De Risi: "Pareggiare in questo modo lascia davvero l'amaro in bocca, perchè la partita era ormai finita. Purtroppo, però, la nostra disattenzione ci è costata molto cara. Non si può mollare proprio all'ultimo secondo. La delusione del momento, però, non deve cancellare quanto di buono fatto. Riuscire a tenere testa ad una grande squadra come il Benevento per 40 minuti con un uomo in meno e trovare anche il vantaggio, non è da tutti. Certo che bisogna fare esperienza e lavorare affinchè non si regalino più tante situazioni, come il rigore e l'espulsione. Inoltre voglio complimentarmi con le mie ragazze per aver ottenuto il titolo di "Campioni d'Inverno", so che non conta nulla, ma nessuno avrebbe pensato che dopo il girone potessimo essere prime."

Commenti