SANT'EGIDIO FEMMINILE - Benevento
22 marzo 2018Il turno infrasettimanale del campionato regionale propone il big match tra le due prime della classe: Sant’Egidio Femminile e Le Streghe Benevento, appaiate in testa alla classifica dall’inizio del torneo.
Purtroppo, a causa delle abbondanti piogge che hanno reso il terreno di gioco in condizioni a limite, le due squadre non riescono ad esprimere il loro classico gioco e ne viene fuori una partita molto fisica e intensa.
Il Benevento mette in campo tutta la sua grinta, ma a rendersi davvero pericoloso è il Sant’Egidio con una punizione di Olivieri di poco alta al 5° minuto. Ancora il capitano a sfiorare il vantaggio sprecando una ghiotta occasione. Al 14° ci prova Aprea ma il tiro non inquadra lo specchio. Il primo tempo scorre via senza altre grosse emozioni.
Nella ripresa il Benevento, grazie ad una punizione di Asta che rimbalza davanti a Pascale, sfiora il gol. Ci prova anche Crovella, che si libera dalla marcatura e lascia partire un tiro su cui si oppone Avitabile. Al 55° è ancora Olivieri a non sfruttare una netta opportunità. Passano 10 minuti e di nuovo Olivieri si inventa un tiro improvviso che incredibilmente rimbalza sulla linea ed esce alto sulla traversa. Nel momento migliore del Sant’Egidio è il Benevento a passare grazie ad un netto calcio di rigore procurato da Calandra e trasformato da Marotta per il vantaggio ospite.
Le padroni di casa si riversano in attacco alla ricerca del pareggio che sfiorano con Cuomo, che colpisce la traversa direttamente da angolo, e Olivieri anticipata all’ultimo istante da Marotta.
Ma è proprio la numero 10 gialloblu a ristabilire gli equilibri quando all’89° trasforma il perfetto assist di Cuomo in rete, con un preciso pallonetto.
Al 94° occasionissima per le gialloblu con Orlando che salva sulla linea il colpo di testa di Somma, diretto in porta.
“Oggi è stata una partita che non ha messo in campo i reali valori delle due squadre – commenta mister De Risi – entrambe sono state penalizzate dal terreno di gioco. Ne è scaturito un match molto fisico in cui le due compagini non si sono risparmiate, dimostrando di meritare entrambe il primato. Per noi sarebbe stata una beffa perdere una gara in cui abbiamo avuto le occasioni piu’ nette. I complimenti alle 22 in campo che si sono date battaglia e, nonostante l’importanza della posta in palio, hanno dato vita ad una partita correttissima.”
