SANT'EGIDIO FEMMINILE - Bevenento
23 dicembre 2017Dopo neanche due settimane, tornano in campo Sant'Egidio Femminile e Benvento, questa volta per la semifinale di Coppa Campania.
Il Sant'Egidio, forte del 3 a 1 conquistato all'andata in terra sannita, deve fare a meno di due pedine fondamentali quali Paolillo e Aprea, entrambe ferme ai box per squalifica. Il Benevento, invece, scende in campo senza capitan Orlando.
Venendo al match, le padroni di casa partono forte e provano subito a disinnescare le velleità delle avversarie. Nei primi minuti le gialloblu, per l'occasione in tenuta rossa, ci provano senza creare grossi problemi alla retroguardia ospite. Al 9° il primo squillo è di Olivieri che calcia di poco a lato. Il Benevento ci prova con Asta ma Avitabile sbroglia il pericolo. Al 20° ancora Olivieri che ruba palla e calcia angolato ma Graziano compie un miracolo deviando in angolo. Il vantaggio è solo rinviato di qualche minuto e porta la firma, manco a dirlo, del capitano che riceve il perfetto assist di Fiorillo e fa partire il suo marchio di fabbrica: tiro dalla distanza e palla sotto la traversa.
Le ragazze di mister Lepore provano a reagire, ma il tiro si stampa sul palo. Il Sant'Egidio ha l'occasione per chiudere il match al 41° ma Olivieri calcia alto quando ormai sembrava fatta.
Nella ripresa il copione non cambia, il Benevento prova a costruire gioco ma le padroni di casa sono pericolossime in ripartenza con Olivieri che sbaglia di poco. Al 6° le sannite trovano, in maniera fortunosa, il pareggio con Sicignano che in scivolata supera Pascale per il piu' classico degli autogol. La partita sembra riaccendersi, ma Fiorillo si invola sulla destra e serve ancora un assist perfetto, questa volta per Cuomo che non sbaglia e riporta avanti le sue.
Al 35° il direttore di gara concede un rigore dubbio al Benevento che non sbaglia e pareggio la gara. Neanche il tempo di esultare che ancora capitan Olivieri, con l'ennesimo eurogol, chiude definitivamente i giochi per il 3 a 2 finale.
"Le ragazze hanno dimostrato grande carattere e personalità - commenta mister De Risi - non facendo sentire in alcun modo l'assenza di calciatrici importanti quali Aprea e Paolillo. Chi ha giocato ha dato il massimo ed è questa la cosa che piu' mi ha soddisfatto oggi. Un grazie anche a chi non è scesa in campo ma ha supportato al meglio le compagne. Credo che tra le partite di andata e ritorno abbiamo meritato la qualificazione alla finale e, considerando la forza del Benevento, devo fare un applauso alle mie."
