SANT'EGIDIO FEMMINILE - Domina Neapolis
15 gennaio 2017Ritorna in campo il Sant'Egidio Femminile dopo la sosta natalizia e il riposo forzato a causa delle condizioni atmosferiche delle scorsa settimana che causarono lo slittamento di tutti i campionati della FIGC.
Venendo alla gara, nella prima uscita del 2017, le gialloblu affrontano al comunale "Antonio Spirito", la Domina Neapolis che, essendo il campionato di Serie B fermo, schiera in campo un buon numero di ragazze della prima squadra.
Fin dai primi minuti il Sant'Egidio sembra ben messo in campo e prova a fare la partita. La prima occasione è una punizione dal limite di Olivieri respinta da Balbi su cui si avventa Buonocore che non riesce a ribadire in rete da pochi passi a causa della respinta di un difensore. Ancora le padroni di casa con Sabatino che raccoglie un rinvio di Balbi e serve Olivieri in area, anticipata all'ultimo secondo da Apicella. Ci prova Aprea da fuori area ma il suo tiro termina a lato.
La Domina prova a ripartire ma non crea grossi pericoli a Pascale. Alla prima e unica occasione del primo tempo riesce però a passare in vantaggio sfruttando una disattenzione difensiva.
Nella ripresa il Sant'Egidio scende in campo deciso e sfiora ripetutamente il pareggio, prima con Somma su cui Balbi si avventa in uscita, poi con Olivieri il cui tiro sfiora il palo. Il pareggio però è nell'aria ed è Sabatino a realizzarlo: la prima conclusione è ancora respinta da Balbi ma sulla ribattuta la numero 7 riesce a superare, con freddezza l'estremo difensore napoletano. Il pareggio da ancora più convinzione al Sant'Egidio ed è ancora Balbi a superarsi in due occasioni su Sabatino e Somma. Incredibilmente, nel momento migliore delle padroni di casa, la Domina passa ancora sfruttando una clamorosa indecisione delle gialloblu che accusano il colpo e non riescono ad attaccare più con convinzione ed è anzi la Domina a legittimare il vantaggio realizzando il terzo e creando altre due occasioni da rete non concretizzate.
"Ci sono delle partite che non sai spiegarle - Chiosa mister De Risi - e questa è una di quelle. Le ragazze hanno giocato a viso aperto contro un'ottima squadra di categoria superiore. Ma continuiamo a non concretizzare tutto ciò che creiamo in attacco mentre dietro regaliamo gol agli avversari. Il secondo della Domina, ad esempio, nel momento migliore per noi, è stato davvero clamoroso e ci ha tagliato le gambe. In ogni caso è stata una partita importante per riprendere il ritmo e da cui prendere tanti spunti su cui lavorare nei prossimi giorni."
