SANT'EGIDIO FEMMINILE - Frattese

21 novembre 2016

Quarta giornata del campionato regionale di serie C che si preannuncia difficile per il Sant'Egidio femminile che affronta, tra le mura amiche del comunale Antonio Spirito, la rinnovata Frattese, squadra ostica e ben organizzata, lontana parente di quella dello scorso anno. Sotto la guida di mister Gioia e con tanti acquisti di valore, le nerostellate sono reduci dalla bella vittoria nel recupero infrasettimanale con il Pontecagnano ed, inoltre, possono contare sul prezioso apporto di Vittoria Ciccarelli, all'esordio stagionale.

Venendo alla gara, le ospiti partono forte ma Pascale blocca senza problemi. Il Sant'Egidio non ci sta e sfiora la rete con Somma che non riesce a deviare in rete il cross di Olivieri. Passano appena 6' e Olivieri, ottimamente servita da Paolillo, supera l'estremo difensore avversario. Le napoletane provano subito a reagire e sfiorano il pareggio, ma la palla termina di poco a lato. 

Le gialloblù, però, sono in giornata e vanno vicine al raddoppio ancora con Somma e Sabatino ma Di Tomassi riesce a salvare. Le occasioni si susseguono fino al 36' quando Sabatino supera il diretto avversario e pennella un preciso cross per Olivieri che deposita in rete scatenando il numeroso pubblico presente. Ancora Sabatino, dopo pochi minuti, a renderesi protagonista con un bel gol dal limite dell'area. Proprio prima del 45' Somma, servita ancora da Sabatino, va via in velocità e supera il portiere in uscita realizzando il 4 a 0 che chiude il primo parziale.

Nella ripresa i tanti cambi e il risultato ormai acquisito fa calare i ritmi. La Frattese prova a riaprire la gara ma è il Sant'Egidio a rendersi più pericoloso. Clamorosa l'occasione al 58' quando Somma colpisce la traversa e Olivieri non riesce a ribadire in rete. 5 a 0 che arriva, comunque, dopo pochi minuti sempre con Somma che trasforma il penalty concesso per fallo su Olivieri. Ancora il capitano a sfiorare la tripletta ma Di Tomassi, con un volo plastico, riesce a deviare in angolo. All'80' Sabatino sigilla la sua prestazione con una gran conclusione dalla distanza che si insacca nell'angolino.

Sei a zero il finale con il Sant'Egidio che può festeggiare davanti al proprio pubblico sempre più appassionato.

 

"Temevo particolarmente questa gara perchè conosco il valore delle avversarie e del mio collega che sta creando qualcosa di importante - così mister De Risi - Ma le mie hanno disputato una buona gara concedendo poco in difesa e creando situazioni interessanti in fase offensiva. Adesso, però, il pericolo più grande siamo noi stesse. Domenica ospiteremo una delle squadre favorite alla vittoria finale e dovremo sicuramente fare molto di più rispetto ad oggi. Quindi, guai ad abbassare la guardia."