SANT'EGIDIO FEMMINILE - Frattese
17 gennaio 2016Dopo la rotonda vittoria con la Real Salernitana, il Sant'Egidio Femminile torna in campo per la decima giornata del campionato di serie C. Le avversarie sono quelle della Frattese, compagine che, proprio come il Sant'Egidio, è al primo anno nella massima competizione regionale.
Le ospiti, guidate da mister Ceriello, schierano una folta rappresentanza di straniere che danno battaglia sin dai primi minuti. Sono però le padroni di casa a fare la partita. Già al 10°, dopo alcuni tentativi respinti dall'estremo difensore Abresch, le gialloblu passano in vantaggio.
Il primo tempo è un monologo, ma le santegidiane non riescono a pungere per la troppa frenesia e la poca precisione sotto porta. Ci provano Fiorillo, Paolillo e Somma, ma il risultato non cambia.
Si va al riposo con il risultato di 1 a 0. Nella ripresa, una bella strigliata e qualche cambio mostrano un Sant'Egidio più convinto e soprattutto più concreto.
Al 50° il raddoppio del capitano sembra mettere la gara in discesa, ma dopo 2 minuti, alla prima ed unica occasione della gara per la Frattese, le ospiti accorciano le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Il tempo di riorganizzare le idee e al 67° Paolillo ristabilisce le distanze dopo un corta respinta di Abresch. Lasciano il campo Fiorillo e Castiglione per Somma e Maresca ed è proprio quest'ultima a realizzare il 4 a1 con un bel pallonetto dal limite dell'area. La partita è ormai chiusa e le ragazze di De Risi e Olivieri giocano in scioltezza colpendo prima un palo all' 85° e siglando il 5° gol con Sagristano che supera il portiere con un bel tiro ad incrociare.
Così mister De Risi a fine gara: "Era importante confermare la prestazione di Salerno. Il risultato è arrivato e sono felice per le ragazze che iniziano a raccogliere qualche frutto dopo tanto lavoro, ma non sono soddisfatta della prestazione. Vincere fa sempre piacere, ma, per noi che non guardiamo la classifica, conta di più quello che riusciamo a mettere in campo. E oggi potevamo fare molto di più. Bisogna restare umili e concentrate sull'obiettivo che resta la crescita di questo gruppo."
Il Sant'Egidio tornerà in campo la prossima settimana per affrontare il Napoli Dream Team.
