SANT'EGIDIO FEMMINILE- Napoli calcio femminile
6 novembre 2016Nella seconda giornata del campionato regionale di serie C, il Sant'Egidio affronta di nuovo una squadra fuori classifica: il Napoli calcio femminile.
Nonostante la gara non metta in palio i tre punti, le ragazze di mister De Risi sono chiamata a disputare una prestazione convincente davanti al proprio pubblico che, per l'esordio casalingo, può sostenere le proprie beniamine dalla tribuna ridipinta per l'occasione con i colori gialloblu.
Venendo alla gara, nei primi minuti non offre grandi spunti, anche a causa di un fastidio vento che condiziona lo spettacolo. Il Sant'Egidio è padrone del gioco, ma per assistere ad una azione degna di nota bisogna aspettare il 16' quando Olivieri e Sabatino iniziano ad impensierire la retroguardia napoletana. Al 22' è il capitano a sfirare il vantaggio ma la palla termina di poco a lato. Nemmeno 2 minuti dopo è sempre Olivieri a colpire la traversa. Al 32' arriva il meritato punto dell'uno a zero: Olivieri supera due avversarie e calcia con potenza il portiere respinge corto e scaturisce una serie di rimpalli su cui si avventa la stessa Olivieri che deposita in rete. Il vantaggio sveglia il Sant'Egidio che colpisce altri 3 legni prima del 45°.
Nella ripresa è ancora Olivieri protagonista: supera in dribling il portiere avversario ma il seguente tiro termina di poco fuori. Ancora il capitano a sfiorare il raddoppio ma il penalty finisce largo.
Mister de Risi ridisegna l'attacco e i risultati si vedono: Paolillo serve un filtrante per Sabatino che insacca di sinistro. Olivieri con una bella conclusione dalla distanza realizza il 3 a 0.
Il Napoli prova a reagire ma il calcio di punizione è ben controllato da Pascale. Al 65° Sabatino superare il portiere in uscita e porta le sue sul 4 a 0.
Le ospiti accusano il colpo e il Sant'Egidio controlla agevolmente la gara trovando addirittura i gol del 5 a 0 con Buonocore sugli sviluppi di un calcio d'angolo e il 6 a 0 con Sagristano pronta a finalizzare una bella iniziativa di Sabatino.
"Oggi ho chiesto alle ragazze di offrire una bella prestazione al numeroso pubblico presente e devo dire che i tifosi hanno apprezzato quanto fatto, al di là del risultato. - così mister De Risi a fine gara - Le ragazze iniziano ad assimilare gli schemi, ma siamo ancora lontane dalla condizione migliore. Domenica prossima inizierà il nostro campionato con un calendario che non ci darà tregua fino alla pausa natalizia. Già a Pontecagnano dovremo dimostrare che la partita di Coppa è stata solo un incidente di percorso."
